Film di Natale

Film di Natale per tutta la famiglia

Di Sara De Giorgi
15 Dicembre 2014 | Aggiornato il 01 Novembre 2015
Quali sono i film di Natale più belli per tutta la famiglia? Ecco una galleria fotografica con i più significativi secondo i genitori della community online di nostrofiglio.it, dall'esilarante "Mamma ho perso l'aereo" al commovente "The Family Man", dal nostalgico "Pomi d'ottone e manici di scopa" al "Piccolo Lord", da "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" al bellissimo "A Christmas Carol". Il vostro preferito è tra questi?
Facebook Twitter More
mamma-ho-perso-laereo

"Mamma ho perso l'aereo" è un celebre film che vede in primo piano il protagonista Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin. E' uno dei film più visti dalle famiglie durante il periodo natalizio.

a-christmas-carol-poster-usa_mid

"A Christmas Carol", ovvero "Canto di Natale" in italiano, è un film per la televisione del 1999 diretto da David Hugh Jones, con Patrick Stewart. Il protagonista Ebenezer Scrooge si trova a ritornare al Natale passato in cui è amato, al presente che sta vivendo e al futuro dove si ritrova solo, triste e odiato da tutti.

miracolonella34

"Miracolo nella trentaquattresima strada" è un film diretto dall'americano Les Mayfield e vede Richard Attenborough, nei panni di Babbo Natale. È uno dei remake del celeberrimo film Il miracolo della 34ª strada del 1947 diretto da George Seaton.

fantaghiro

"Fantaghirò" è una miniserie televisiva del 1991 che si ispira alla fiaba "Fanta-Ghirò, persona bella" di Italo Calvino. L'intera saga viene riproposta durante il periodo natalizio.

elf

"Elf - Un elfo di nome Buddy" è un film commedia diretto da Jon Favreau con protagonista Will Ferrell.

ilgrinch

"Il Grinch" è un film del 2000 diretto da Ron Howard tratto dall'omonimo libro del Dr. Seuss.

il_piccolo_lord_film_1980

"Il piccolo Lord", film del 1980 diretto da Jack Gold ed interpretato da Rick Schroder e Alec Guinness. Il film è il più celebre adattamento dell'omonimo romanzo per ragazzi di Frances Hodgson Burnett.

pomi-dottone-e-manici-di-scopa

"Pomi d'ottone e manici di scopa" è un film a tecnica combinata di animazione e live action del 1971, diretto da Robert Stevenson.

una-poltrona-per-due

"Una poltrona per due" è un film del 1983, diretto da John Landis ed interpretato da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis.

fabbrica2

"Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" è un film del 1971 diretto dal regista Mel Stuart, riportato sulle scene nuovamente nel 2005 dal regista Tim Burton.

family

"The Family Man" è un film del 2000 diretto da Brett Ratner e interpretato da Nicolas Cage e Téa Leoni. Il film è incentrato su un uomo che vede ciò che avrebbe potuto essere se avesse preso una decisione diversa 13 anni prima.

jackfrost16

"Jack Frost" è un film del 1998 diretto da Troy Miller con Michael Keaton e Kelly Preston.

mary-poppins-sos-tata-come-scegliere-una-baby-sitter

"Mary Poppins" è un film del 1964 diretto da Robert Stevenson, basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers.

polar-express-wallpaper

"Polar Express" è un film del 2004 diretto da Robert Zemeckis.

spada-nella-roccia

"La spada nella roccia" è del 1963 ed è diretto da Wolfgang Reitherman. È un film d'animazione prodotto dalla Walt Disney Productions.

addams

"La famiglia Addams" è diretto dal regista Barry Sonnenfeld e racconta le avventure di una famiglia composta da persone assai sinistre ma simpatiche.

anastasia_golden

"Anastasia" è un film d'animazione del 1997 prodotto e diretto da Don Bluth e Gary Goldman ai Fox Animation Studios.

asterix

"Asterix & Obelix contro Cesare" ("Astérix & Obélix contre César") è un film francese del 1999 che ha come protagonisti Asterix ed Obelix.

balto

"Balto" è un film d'animazione prodotto dalla Amblimation e uscito nei cinema nel 1995. La trama del film è liberamente ispirata alla storia vera di Balto, un cane che salvò da un'epidemia di difterite i bambini della città di Nome, in Alaska, trasportando la medicina dalla città di Nenana attraverso una tormenta.

edward_mani_di_forbice

"Edward mani di forbice" ("Edward Scissorhands") è un film di Tim Burton del 1990, con Johnny Depp.

nightmare

"Nightmare before Christmas" è un film d'animazione del 1993 diretto da Henry Selick e ideato e prodotto da Tim Burton.

"Mamma ho perso l'aereo" è un celebre film che vede in primo piano il protagonista Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin. E' uno dei film più visti dalle famiglie durante il periodo natalizio.
Facebook Twitter More