Film di Natale

Film di Natale per tutta la famiglia

Di Sara De Giorgi
15 Dicembre 2014 | Aggiornato il 01 Novembre 2015
Quali sono i film di Natale più belli per tutta la famiglia? Ecco una galleria fotografica con i più significativi secondo i genitori della community online di nostrofiglio.it, dall'esilarante "Mamma ho perso l'aereo" al commovente "The Family Man", dal nostalgico "Pomi d'ottone e manici di scopa" al "Piccolo Lord", da "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" al bellissimo "A Christmas Carol". Il vostro preferito è tra questi?
Facebook Twitter Google Plus More
mamma-ho-perso-laereo

"Mamma ho perso l'aereo" è un celebre film che vede in primo piano il protagonista Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin. E' uno dei film più visti dalle famiglie durante il periodo natalizio.

a-christmas-carol-poster-usa_mid

"A Christmas Carol", ovvero "Canto di Natale" in italiano, è un film per la televisione del 1999 diretto da David Hugh Jones, con Patrick Stewart. Il protagonista Ebenezer Scrooge si trova a ritornare al Natale passato in cui è amato, al presente che sta vivendo e al futuro dove si ritrova solo, triste e odiato da tutti.

miracolonella34

"Miracolo nella trentaquattresima strada" è un film diretto dall'americano Les Mayfield e vede Richard Attenborough, nei panni di Babbo Natale. È uno dei remake del celeberrimo film Il miracolo della 34ª strada del 1947 diretto da George Seaton.

fantaghiro

"Fantaghirò" è una miniserie televisiva del 1991 che si ispira alla fiaba "Fanta-Ghirò, persona bella" di Italo Calvino. L'intera saga viene riproposta durante il periodo natalizio.

elf

"Elf - Un elfo di nome Buddy" è un film commedia diretto da Jon Favreau con protagonista Will Ferrell.

ilgrinch

"Il Grinch" è un film del 2000 diretto da Ron Howard tratto dall'omonimo libro del Dr. Seuss.

il_piccolo_lord_film_1980

"Il piccolo Lord", film del 1980 diretto da Jack Gold ed interpretato da Rick Schroder e Alec Guinness. Il film è il più celebre adattamento dell'omonimo romanzo per ragazzi di Frances Hodgson Burnett.

pomi-dottone-e-manici-di-scopa

"Pomi d'ottone e manici di scopa" è un film a tecnica combinata di animazione e live action del 1971, diretto da Robert Stevenson.

una-poltrona-per-due

"Una poltrona per due" è un film del 1983, diretto da John Landis ed interpretato da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis.

fabbrica2

"Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato" è un film del 1971 diretto dal regista Mel Stuart, riportato sulle scene nuovamente nel 2005 dal regista Tim Burton.

family

"The Family Man" è un film del 2000 diretto da Brett Ratner e interpretato da Nicolas Cage e Téa Leoni. Il film è incentrato su un uomo che vede ciò che avrebbe potuto essere se avesse preso una decisione diversa 13 anni prima.

jackfrost16

"Jack Frost" è un film del 1998 diretto da Troy Miller con Michael Keaton e Kelly Preston.

mary-poppins-sos-tata-come-scegliere-una-baby-sitter

"Mary Poppins" è un film del 1964 diretto da Robert Stevenson, basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers.

polar-express-wallpaper

"Polar Express" è un film del 2004 diretto da Robert Zemeckis.

spada-nella-roccia

"La spada nella roccia" è del 1963 ed è diretto da Wolfgang Reitherman. È un film d'animazione prodotto dalla Walt Disney Productions.

addams

"La famiglia Addams" è diretto dal regista Barry Sonnenfeld e racconta le avventure di una famiglia composta da persone assai sinistre ma simpatiche.

anastasia_golden

"Anastasia" è un film d'animazione del 1997 prodotto e diretto da Don Bluth e Gary Goldman ai Fox Animation Studios.

asterix

"Asterix & Obelix contro Cesare" ("Astérix & Obélix contre César") è un film francese del 1999 che ha come protagonisti Asterix ed Obelix.

balto

"Balto" è un film d'animazione prodotto dalla Amblimation e uscito nei cinema nel 1995. La trama del film è liberamente ispirata alla storia vera di Balto, un cane che salvò da un'epidemia di difterite i bambini della città di Nome, in Alaska, trasportando la medicina dalla città di Nenana attraverso una tormenta.

edward_mani_di_forbice

"Edward mani di forbice" ("Edward Scissorhands") è un film di Tim Burton del 1990, con Johnny Depp.

nightmare

"Nightmare before Christmas" è un film d'animazione del 1993 diretto da Henry Selick e ideato e prodotto da Tim Burton.

"Mamma ho perso l'aereo" è un celebre film che vede in primo piano il protagonista Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin. E' uno dei film più visti dalle famiglie durante il periodo natalizio.
Facebook Twitter Google Plus More