Film per bambini

Film per bambini del 2020

Di Sveva Galassi
27 novembre 2019 | Aggiornato il 7 gennaio 2020
Anche nel 2020 usciranno nelle sale cinematografiche italiane film d'animazione (e non) davvero entusiasmanti per i bambini. Ecco la nostra selezione.
tappo

TAPPO - CUCCIOLO IN UN MARE DI GUAI
Il film, di Eagle Pictures, racconta le avventure di Tappo, un cucciolo che, dopo la morte della sua ricca padrona, è cacciato da casa. Dopo tante avventure nella città, il cucciolo troverà una nuova padroncina, Zoe, che lo aiuterà a fuggire dai perfidi figli della sua ex padrona, i quali vogliono mettere mano all'eredità della defunta lasciata interamente al piccolo Tappo. Al cinema dal 23 gennaio 2020.

3sonic.1500x1000

SONIC IL FILM
Nel film, diretto da Jeff Fowler, sono ben rappresentate le caratteristiche di Sonic, piccolo alieno blu ispirato al personaggio della serie di videogiochi SEGA degli anni '90, che ha anche la capacità di saltare molto in alto producendo energia cinetica. Le qualità di Sonic sono molto invidiate dal Dr. Ivo Robotni (Jim Carrey), "super cattivo’", che proverà in tutti i modi a mettere questo potere al suo servizio. Al cinema da FEBBRAIO 2020.

jojo-2

JOJO RABBIT. Questo nuovo film, diretto da Taika Waititi, è ambientato durante il periodo nazista. Il giovanissimo Jojo Betzler cerca di affrontare un mondo che gli sembra sempre ostile, rivolgendosi al suo amico immaginario che ha il volto di Adolf Hitler, interpretato dallo stesso regista. Quando scopre che la madre (Scarlett Johansson) nasconde in soffitta una ragazza ebrea, Jojo inizierà a guardare con occhi diversi quanto sta succedendo intorno a lui e a dubitare sulla bontà degli insegnamenti relativi al nazismo che riceve. Al cinema dal 16 GENNAIO 2020.

richiamoforesta.1500x1000

IL RICHIAMO DELLA FORESTA
Adattamento del classico letterario di Jack London, questo nuovo film 20th Century Fox porta sul grande schermo la storia di Buck, un cane dal cuore d’oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia dell'Alaska durante la Corsa all'Oro degli anni 1890. Come nuova recluta di una squadra di cani da slitta, di cui in seguito diventerà il leader, Buck vive l'avventura di una vita, trovando il suo vero posto nel mondo e diventando padrone di se stesso. Al cinema dal 20 FEBBRAIO 2020.

9mulan.1500x1000

MULAN 
Si tratta della rivisitazione in chiave "live action" di Mulan, il classico della Disney. L’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. A quel punto interviene Hua Mulan, la figlia maggiore di un importante guerriero, che prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento: dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo valore. Nel corso di questa epica avventura, si trasformerà in una grande guerriera: si guadagnerà il rispetto di una nazione e l’orgoglio di un padre. Al cinema da MARZO 2020.

onward.600

ONWARD
Ambientato in un immaginario mondo fantastico, "Onward" narra la storia di due fratelli elfi adolescenti, i quali intraprendono una straordinaria avventura per riuscire a capire se nel mondo esista ancora... un po' di magia! Al cinema da MARZO 2020.

4trolls.1500x1000

TROLLS WORLD TOUR
Sequel del lungometraggio animato del 2016, racconterà anche questa volta le avventure di Poppy e Branch. Le due buffe e simpatiche creature capiscono di far parte di una delle sei tribù di Troll sparse su sei terre diverse, ognuna legata a un determinato genere musicale (Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock). Al cinema da APRILE 2020.

7peterrabbit.1500x1000

PETER RABBIT 2 - UN BIRBANTE IN FUGA
Questo film è il sequel di "Peter Rabbit" e racconta ancora una volta le avventure del simpatico e dispettoso coniglio Peter, che con le sorelle Coda-Tonda, Flopsy Rabbit e Mopsy Rabbit e con suo cugino Benjamin Bunny, non riusce a stare lontano dai guai. Al cinema da APRILE 2020.

artemisfowl-2

ARTEMIS FOWL. Questo film, diretto da Kenneth Branagh, è ispirato al primo libro dell’omonima serie firmata da Eoin Colfer. Si tratta di un’avventura fantastica e avvincente che segue il viaggio del geniale dodicenne Artemis Fowl, discendente di una lunga stirpe di menti criminali, mentre tenta di ritrovare il padre misteriosamente scomparso. Al cinema dal 27 MAGGIO 2020.

6scoob.1500x1000

SCOOBY!
Questo film racconta la storia del simpatico cane Scooby-doo, le origini dell'amicizia di Shaggy e Scooby-doo e l'incontro con gli altri membri della "Misteri e affini", cioè Velma, Fred, Daphne. Al cinema da MAGGIO 2020.

2minions.1500x1000

MINIONS: THE RISE OF THE GURU
Si tratta del seguito dei "Minions". Il film racconterà le avventure dei Minions, esserini gialli amatissimi e buffi. La trama potrebbe essere costruita attorno al personaggio di Gru. Al cinema da AGOSTO 2020.

5soul.1500x1000

SOUL
Film d'animazione ambientato a New York. Racconta la storia di Joe Gardner, insegnante di musica la cui vera passione è suonare il jazz, e di 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo "You Seminar". Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima. Al cinema da SETTEMBRE 2020.

1thecroods.1500x1000

THE CROODS 2
Si tratta del sequel de "I Croods", il film che racconta le avventure della famiglia preistorica più simpatica che ci sia. In questo film i "The Croods" dovranno, dopo aver lasciato la loro caverna, affrontare una nuova sfida: l'incontro con un'altra famiglia di umani. Al cinema da DICEMBRE 2020.

8monsterfamily.1500x1000

MONSTER FAMILY 2
Il film torna a raccontare le avventure della famiglia Wishbone. Dopo aver salvato il mondo da Dracula, i Wishbone devono di nuovo mettere da parte le loro piccole incomprensioni e trasformarsi in mostri per mettere in salvo i loro cari. Sconfiggeranno, in questo film, una cattivissima cacciatrice di mostri. Al cinema dal 2020.

TAPPO - CUCCIOLO IN UN MARE DI GUAI
Il film, di Eagle Pictures, racconta le avventure di Tappo, un cucciolo che, dopo la morte della sua ricca padrona, è cacciato da casa. Dopo tante avventure nella città, il cucciolo troverà una nuova padroncina, Zoe, che lo aiuterà a fuggire dai perfidi figli della sua ex padrona, i quali vogliono mettere mano all'eredità della defunta lasciata interamente al piccolo Tappo. Al cinema dal 23 gennaio 2020.
| Shutterstock