1° ottobre

10 frasi sul caffè... per mamme

Di Sara De Giorgi
mamma-ha-bisogno-del-caffe.600
30 settembre 2019
Il primo ottobre viene celebrata in tutto il mondo la bevanda più famosa: il caffè. Bevuto dal 97% degli italiani, è amato dalle mamme: come si potrebbe sopravvivere a un pargolo di pochi mesi senza una bella tazzina fumante la mattina? Ecco una serie di simpatiche e a volte un po' irriverenti frasi, dedicate alle madri italiane che adorano questa celebre bevanda.

Il primo ottobre viene celebrata la Giornata Mondiale del Caffé (International Coffee Day 2019), dedicata interamente a esaltare la bevanda più celebre e gustosa del mondo, esaltata in molti paesi, tra cui l'Italia, come tradizione culturale.

 

Il caffè è per molti fondamentale nella vita di ogni giorno. E' stato stimato che, ogni giorno, sono consumate circa tre miliardi di tazzine. Quest'anno, il focus dell'Organizzazione internazionale del caffè è sulla risoluzione della difficile situazione dei coltivatori di caffè. Infatti, la filiera produttiva sta attraversando una delle crisi più pesanti in ben 50 Paesi: una minaccia alla continuità della produzione soprattutto in aziende agricole a conduzione familiare. E' stata, dunque, lanciata una petizione on line, al fine di salvaguardare le condizioni dei coltivatori, assicurando loro un reddito minimo vitale.

 

TI PUO' INTERESSARE: Caffè in gravidanza, non più di due/tre al giorno

 

In Italia il 97% degli abitanti beve il caffè. E lo bevono soprattutto le mamme, tra mille impegni quotidiani lavorativi e domestici e mentre sono dedite alla cura dei loro figli. Ecco alcune frasi che riassumono bene l'importanza di questa bevanda per una madre. Il caffè a volte è un vero toccasana per trovare l'energia adatta a sostenere bambini vivaci e allegri.

 

 

Frasi ironiche sul caffè per mamme