Galleria fotografica

12 frasi FONDAMENTALI da dire più spesso al tuo compagno

Di Sara De Giorgi
07 Gennaio 2016
Quando avete detto "ti amo" al vostro compagno l'ultima volta? Ma anche solo un "per favore" o "grazie"? Spesso tra impegni e bimbi, rischiamo di trascurare e dare per scontata la nostra relazione di coppia. Che rischia di risentirne. Per questo motivo è importante ricordare spesso alcune cose fondamentali alla persona che si ama. Ecco una lista di 12 frasi - dal sito americano HuffingtonPost - che il tuo compagno avrebbe bisogno di sentire più spesso.
 
Facebook Twitter More
13

"TI AMO"
A volte pensiamo che poiché abbiamo detto "ti amo" un paio di volte, non abbiamo bisogno di continuare a dirlo. Tuttavia è importante fare in modo che il tuo partner sappia sempre di essere amato e che tu desideri essere sempre al suo fianco.

22

"MI PIACE STARE CON TE"
Quanto è bello sentire il tuo partner che dice che gli piace stare con te? Lo stesso piacere avrà lui nell'ascoltare questa frase.

33

"LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE PER ME"
Fondamentale è per il tuo partner sapere che tu sai e stimi ciò che lui pensa.

53

"STAI BENISSIMO"
E' bello sapere che la tua dolce metà presta attenzione al vostro aspetto. Ti fa venire voglia di apparire al meglio. E viceversa.

43

"SONO FELICE DI AVERTI SPOSATO"
Quando dichiari questa frase al tuo partner, stai dicendo: "Al di là di chiunque altro al mondo, ho scelto te, oggi e sempre. Il nostro rapporto è una scelta! Ci siamo scelti l'un l'altro nel bene e nel male, nelle gioie e nei dolori della vita".

62

"CHE HAI VOGLIA DI FARE?"
E' importante sapere quello che il tuo partner vuole fare o dove vuole andare. Se qualcosa è importante per lui, ma non così importante per te, impara a dare valore a ciò che vuole fare lui in quel momento.

73

"NON VEDO L'ORA DI STARE CON TE"
Questa frase significa: "Io adoro stare con te e mi manchi quando non siamo insieme. Penso a te tutto il giorno e non vedo l'ora di arrivare a casa per stare con te".

83

"IL NOSTRO RAPPORTO E' LA COSA PIU' IMPORTANTE CHE HO"
Sentire queste parole è gratificante e può dare coraggio al partner se si trova in un periodo difficile.

92

"PER FAVORE E GRAZIE"
Le buone maniere sono fondamentali nei nostri rapporti più stretti, ancor più che in pubblico. Se siamo in grado di dire "per favore" e di ringraziare gli sconosciuti, non ci saranno scuse per non esprimere quei sentimenti al partner e ai figli.

102

"MI DISPIACE, TI PREGO PERDONAMI"
Bisogna ammettere quando si fa un errore. A volte tutto ciò che serve è una sincera parola di scuse. La testardaggine e la riluttanza ad ammettere che un comportamento potrebbe aver causato un problema crea distanza nelle nostre relazioni. Ci si può sentire giustificati nel nostro dolore e nella rabbia, ma avere uno spirito che è disposto a affrontare il problema e a risolverlo spingerà a un riavvicinamento.

113

"LO APPREZZO QUANDO..."
E' molto importante esprimere apprezzamento verso il tuo partner. Invece di trovare difetti, è meglio dire che apprezzi quello che fa e che ritieni utile. In più, quando ci si sente apprezzati, si tende a voler fare ancora di più per soddisfare le esigenze degli altri.

122

"QUELLO CHE HAI FATTO HA SIGNIFICATO PER ME PIU' DI QUANTO TU POSSA IMMAGINARE"
Quando il tuo partner ha fatto qualcosa per te che è significativo, è buona educazione farglielo sapere. Ciò gli farà sapere che lo sforzo è valso la pena.

"TI AMO"
A volte pensiamo che poiché abbiamo detto "ti amo" un paio di volte, non abbiamo bisogno di continuare a dirlo. Tuttavia è importante fare in modo che il tuo partner sappia sempre di essere amato e che tu desideri essere sempre al suo fianco.
Facebook Twitter More