Home Famiglia

Genitori parlano di sesso ai figli e di come nascono i bambini. VIDEO VIRALE

di Sara De Giorgi - 12.01.2015 - Scrivici

sessobimbi.600
Sai come nascono i bambini? E che cosa significa amplesso? Come fa ad avvenire l'incontro tra spermatozoi e ovuli? Genitori Usa parlano per la prima volta di sesso e di come nascono i bambini ai loro figli. Risultato esilarante: genitori imbarazzati, a volte stupiti. Anche i bambini hanno diverse reazioni

Genitori 'coraggiosi' parlano per la prima volta di sesso ai loro figli e di come nascono i bambini di fronte alle telecamere. Il risultato è esilarante. E infatti il video sta diventando viralissimo - oggi supera i 4 milioni di visualizzazioni.

Realizzato da cut.com, è appunto intitolato Parents Talk to Their Kids About The Birds and the Bees for the First Time, ovvero Genitori parlano ai loro figli 'di uccellini e di api' per la prima volta.

I bambini sono cinque, maschi e femmine, di età diversa, si presume dai cinque ai 10 anni. Quali sono le loro reazioni di fronte alle spiegazioni dei genitori? C'è chi si gira dall'altra parte e c'è anche chi si chiude immediatamente le orecchie appena viene pronunciata la parola "pene". C'è chi invece ascolta attento e chi ha già le idee abbastanza chiare grazie alle spiegazioni del fratello maggiore.

La maggior parte dei genitori sono imbarazzatissimi e a volte danno veramente spiegazioni fantasiose. Un papà, per esempio, si riferisce all'amplesso come a una danza un po' particolare mentre un altro usa questa metafora: "Vedi questa tasca? Questa tasca è una vagina. Quando si decide di avere un bambino, il papà deve inserire il pene qui dentro, hai capito?". I bambini non sembrano particolarmente convinti della spiegazione ...

Ma quali potrebbero essere le parole giuste da usare con i bambini? Ecco i consigli psicologa infantile Paola Scalari Mamma come nascono i bambini?

Per un linguaggio più tecnico sul concepimento Così nasce la vita: ecco come avviene il concepimento

Da mammenellarete.it: Spiegare il sesso ai bambini

Vuoi confrontarti con altri genitori? Entra nel FORUM

Leggi articoli su

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli