BARZELLETTE

20 barzellette per bambini: le più divertenti trovate sul web

Di Zelia Pastore
11 Luglio 2016
Possono servire a sdrammatizzare una fase acuta di capricci, a convincerli con le buone a trascorrere in pace un lungo viaggio in macchina o semplicemente a divertirsi a vederli sghignazzare grazie ad un siparietto comico alla portata di tutti: le barzellette per bambini possono essere davvero l’escamotage più efficace in tante situazioni. Eccone venti per dilettare i vostri piccoli!
Facebook Twitter More
1

LA SCUOLA
La mamma chiede al figlio: "Pierino ti piace andare a scuola?" e lui, prontamente: "Sinceramente, preferisco tornare dalla scuola".

15

STRATEGIE
La maestra all’alunno: “Perché hai scritto il tuo tema con una calligrafia così minuscola?” e l’alunno: “Speravo, maestra, che gli errori si vedessero di meno”.

14

MOSCHE
"Qual è la città preferita dai ragni? Mosca!"

12

MAGICA SAVANA
"Che cosa è una zebra? Un cavallo evaso dal carcere!"

10

PROBLEMI TRA VEGETALI
“Sapete perché il pomodoro non riesce a dormire? Perché l’insalata…russa!”

20

CI SONO MARI E MARI
La maestra chiede ad un alunno: “Se mettiamo una conchiglia vicino all’orecchio e non sentiamo il rumore del mare, cosa significa?” E l’alunno, prontamente: “Che proviene dal mar morto!”

19

PUNTI DI VISTA
Una bimba furba è fuori al parco con la mamma. Ad un certo punto le dice: “Mamma mamma ho una notizia buona e una cattiva…”. “Inizia da quella buona allora”, dice la mamma. “Allora quella buona è che ho preso dieci in classe!”, esclama soddisfatta la piccola. “Bravissima! E quella cattiva?” chiede lei. “Quella cattiva è che non è vero…”

18

PER FARE UN ALBERO CI VUOLE IL LEGNO
La maestra chiede agli alunni il nome di alcuni oggetti che si costruiscono con il legno. Un bambino alza la mano e dice: “Con il legno si fanno le sedie, i tavoli, gli armadi e anche le barche”. “Bravo, ma non ti viene in mente nient’altro?” “Oh sì, si fanno anche gli alberi, signora maestra!”

17

QUESTIONE DI GRAMMATICA
La maestra: “Pierino, fammi un esempio di frase semplice!” Pierino: “Il cane abbaia vicino al parco”. La maestra: “Pierino, fai una frase una un po’ più corta” E Pierino: “Bau! Bau!”

16

IL RIPOSO DEL GIUSTO
La maestra a Pierino: “Pierino, lo sai che non si può dormire in classe!”. E Pierino: “Lo so, signora maestra, ma se lei parlasse un po’ meno si potrebbe!”

9

BAMBINI A COLAZIONE
Una bambina chiede alla propria zia incinta: "Ma perchè hai la pancia così grossa?". La zia risponde sorridente: "Ho un bambino!". E la piccola con aria stupita: "Cosa, te lo sei mangiato? Sputalo subito, mangiatrice di bambini, sputalo!!! Mamma la zia mangia i bambini!!!".

8

GEOGRAFIA UN TANTO AL CHILO
La maestra interroga Gigetta: "Gigetta hai studiato geografia?" e Gigetta risponde: "Si maestra". La maestra: "Allora dimmi dove si trova la Sardegna" e Gigetta risponde: "A pagina 65 maestra!".

7

ASTUTO PIERINO
- "Papà, sai firmare ad occhi chiusi?" chiede Pierino al padre. - "Certo!", risponde lui. - "Allora chiudi gli occhi e firma la mia pagella!"

4

CARNEVALE MON AMOUR
Una bambina dice al padre: "Papà, papà mi compri i coriandoli?". E il padre risponde: "No!". A questo punto la bimba insiste: "Perché papà, perché?". E il padre replica: "Perché ogni volta che li compro li butti tutti!".

3

CALCIO CHIODO FISSO
La mamma al figlio: "Vai male a scuola, pensi solo al calcio!". Il bimbo risponde: "Non è vero!". La mamma: "Sì, ti meriti una punizione!". Il bimbo: "Di prima o di seconda?".

2

GALLINE E UOVA
A scuola un bambino dice alla maestra di avere una gallina che fa un uovo ogni mezz'ora. La maestra esita un attimo e poi dice: "Sì va bene, ma allora?". E il bambino candidamente risponde: "Due uova!".

5

PARSIMONIA SCOZZESE
Un bambino scozzese chiede al suo papà: "Papà mi presti 50 euro che devo andare a fare delle spese?". Il padre, noto tirchio, dice: "40 euro? E cosa ci devi fare con 30 euro?". Il bimbo insiste: "E dai papà...". Il padre non demorde: "Perché 20 euro non ti bastano? Vabbè eccoti 10 euro, e portami 5 di resto!".

giudice

NOMI STRANI
Come si chiama il giudice più cattivo? Massimo Della Pena!!!

pavimento

MERRY CHRISTMAS
Una bimba capricciosa chiede al suo babbo: “Babbo cosa troverò quest’anno sotto l’albero di Natale?”. E il papà: “Il Pavimento!”

16

BASTA CASTIGHI
"Mamma sono felice perché domani avremo la scuola nuova" dice un bimbo a sua madre. "E perché sei tanto contento?" chiede lei, e lui prontamente: "Perché le nuove aule sono rotonde e la maestra non potrà più mettermi nell'angolo!".

LA SCUOLA
La mamma chiede al figlio: "Pierino ti piace andare a scuola?" e lui, prontamente: "Sinceramente, preferisco tornare dalla scuola".
Facebook Twitter More