inviti di compleanno

20 inviti di compleanno DAVVERO ORIGINALI per bambini

Di serena roberti
26 gennaio 2016 | Aggiornato il 26 luglio 2019
E' in arrivo la festa di compleanno del vostro bambino? Ecco come organizzarsi per gli inviti: cosa scrivere, quando consegnarli, come realizzarli e, soprattutto, tante tante idee per renderli memorabili. Buon divertimento!
1inviti.1500x1000

UN INVITO FATTO AD HOC
La prima regola per realizzare degli inviti di compleanno a regola d'arte è... Inserire tutte le informazioni sulla festa! Nome, cognome, indirizzo, eventuale citofono, numero di telefono, orari e tema della festa, se ce n'è uno specifico. Se siete in una zona trafficata, anche le indicazioni per il parcheggio sono utilissime!

2invitolego.1500x1000

UN'IDEA ALTERNATIVA
Chi l'ha detto che gli inviti debbano essere solo di carta? Siamo sicurissime che un inviato a 'costruzione Lego' o portato da un pupazzetto Lego sarà apprezzatissimo dai maschietti. Le indicazioni possono anche essere scritte con un pennarello indelebile, in stampatello.

3invito.1500x1000

GLI STAMPINI
Un'altra idea per far personalizzare un invito direttamente dai bambini? Decorarlo con degli stampini, come questi a forma di dinosauro.

4pastelli.1500x1000

A SORPRESA
Ancora, ecco un invito che stupirà i vostri ospiti: un cartoncino contenente il necessario per colorare, pennarelli, matite, pennellini o ciò che più vi ispira. Sulla confezione potete segnalare tutte le indicazioni utili per la festa.

5invito.1500x1000

IL TEMA
Indicare un tema per la festa con un eventuale 'dress code' è importante perchè tutti i bimbi si sentano a loro agio. Qualche idea? Ve la proponiamo con gli inviti vari della gallery, sia per maschietti che femminucce. Nella foto sopra il tema è il gelato!

6invito.1500x1000

LE TEMPISTICHE
Un remind da non trascurare: gli inviti vanno consegnati almeno una settimana prima della festa, in modo che le mamme possano organizzarsi per tempo. Meglio darli al bambino con la mamma presente, onde rischiare che si perdano per strada...

7invito.1500x1000

LE FATINE
Partiamo con le femminucce: una fatina con una bacchetta magica è l'invito perfetto per una festa di piccole fatine.

8mappatesoro.1500x1000

I PIRATI
Un invito semplicissimo ma apprezzato: una mappa del tesoro con le coordinate della casa del festeggiato per dei piccoli pirati in erba. Un consiglio? Bruciacchiate i bordi del foglio, farà più scena.

9invito.1500x1000

PICCOLE PRINCIPESSE
Qui siamo ad alti livelli: carta, tulle, fiocchetti e perline per realizzare gli abiti del ballo delle piccole invitate al party.

10conchiglie.1500x1000

SIRENETTE A RAPPORTO
Per una festa a tema marino, l'invito non può che essere una preziosa conchiglia. Dentro, invece della perla, l'indirizzo della casa della piccola festeggiata! Ecco alcuni modelli di conchiglie.

11spazio.1500x1000

PER UNA FESTA SPAZIALE
Un altro tema molto carino per gli inviti è quello dello spazio. Potete anche realizzarne diversi, uno con un pianeta, un altro con un missile, un altro ancora con la tuta da astronauta e un altro con tutti i disegni menzionati... Countdown iniziato!

12starwars.1500x1000

STAR WARS
Una variante dello spazio: gli inviti a tema Guerre Stellari, film molto amato da grandi e piccini. Oltre ai personaggi, potreste anche rappresentare sui cartoncini le spade laser, ambitissime tra i maschietti.

13superhero.1500x1000

I SUPEREROI
Una festa a tema supereroi? L'invito può arrivare da... Superman o Batman in persona. Se riuscite a trovare un cartoncino particolare come quello in foto, avete fatto centro!

14topolino.1500x1000

MICKEY MOUSE
I personaggi Disney sono una garanzia. Si possono realizzare cartoncini da decorare con i disegni di Topolino o di Minni.

15fioricarta.1500x1000

FIORELLINI PER LE PIU' ROMANTICHE
Un invito delizioso per piccole donne: dei fiorellini di carta colorata con le indicazioni scritte a mano sulla foglia.

16passaporto.1500x1000

PER ESPLORATORI
Pronti per partire per una nuova avventura? Ecco gli inviti-passaporti per i vostri piccoli ospiti, un'idea originale per una festa speciale.

17spa.1500x1000

SPA PARTY
Che ne dite di una festicciola a tema beauty? Dove le bambine si fanno le unghie, i capelli, si mettono il rossetto... Sull'invito ci possono essere, smalti, profumi, rossetti, ecc.

18monsters.1500x1000

PER LE PIU' 'GOTHIC'
Una festa a tema mostri? Ecco un invito horror-chic: una serie di piccoli mostriciattoli colorati.

19cavaliericoraggiosi.1500x1000

CAVALIERI CORAGGIOSI
Poteva mancare il cavaliere? No di certo, ecco accontentati i bambini tutti 'cappa e spada' con un invito ad hoc. Tocco di classe, la piuma sull'elmo!

20circo.1500x1000

TUTTI AL CIRCO
Un altro tema molto amato e facilmente realizzabile è quello del circo: una festa con pop corn, pagliacci, giochi di gruppo...e l'invito? Non può che rappresentare un tendone che invita i bambini a entrare e tanti animali...

UN INVITO FATTO AD HOC
La prima regola per realizzare degli inviti di compleanno a regola d'arte è... Inserire tutte le informazioni sulla festa! Nome, cognome, indirizzo, eventuale citofono, numero di telefono, orari e tema della festa, se ce n'è uno specifico. Se siete in una zona trafficata, anche le indicazioni per il parcheggio sono utilissime! | Shutterstock