#sceltipervoi

Giochi per bambini da fare all'aperto, guida agli acquisti

 
sacchi
26 Giugno 2019
È arrivata l'estate: bambini possono finalmente trascorrere molto tempo all'aperto a giocare. Che sia il giardino, il parco o più semplicemente il cortile di casa, ecco alcune proposte di giochi da fare all'aperto per acquisti sicuri e soddisfacenti per i più piccoli.
Facebook Twitter More

È ufficialmente arrivata l'estate e i bambini sono felicissimi di poter stare finalmente all'aperto a giocare. Basta portarli in giardino, nei parchi della città oppure anche soltanto nel cortile di casa e organizzare feste e giochi. Infatti, lo spazio all'esterno consente di coinvolgere tanti amici molto più facilmente e consente ai bambini di divertirsi senza limiti.

 

Abbiamo raccolto qualche idea per giochi all'aperto che sicuramente i piccoli apprezzeranno. Di seguito le varie proposte.

 

Trampolino da giardino "Ultrasport"

 

Giochi da fare all'aperto
| Amazon

 

Ecco un divertente trampolino da giardino del marchio "Ultrasport". Resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici, possiede una robusta rete di sicurezza, delle aste imbottite, una copertura per le molle e il telo da salto è resistente. È adatto a tutta la famiglia ed è perfetto per allenarsi, giocare e divertirsi. Praticamente l’allenamento ottimale per aumentare la resistenza. In particolare, il telaio in acciaio zincato a caldo e le 36 molle sono robusti e resistenti. Il prodotto ha due anni di garanzia completa. In caso di domande, l'azienda è disponibile e risponde tramite e-mail o al telefono.

Pro di chi lo ha comprato: solido, robusto, divertente per bambini e per adulti. Davvero un ottimo prodotto. I più piccoli si divertono tantissimo.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un utente è un po' faticoso da montare, meglio essere in due.

 

 

Casetta giocattolo da giardino "Feber"

 

Giochi da fare all'aperto
| Amazon

Una graziosa casetta colorata e con la porta apribile, perfetta per far divertire i bambini in giardino. Il prodotto, del marchio "Faber", ha colori luminosi, adesivi con disegnini allegri ed è resistente alla luce del sole e al cambio della temperatura. La casetta può contenere più di un bimbo. Le istruzioni dell'uso sono incluse e la struttura è facile da montare.

Pro di chi lo ha comprato: spaziosa, resistente. Un cliente ha affermato che dopo un anno dall'acquisto la casetta è rimasta intatta: la plastica non si è scolorita o deformata.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente il sistema di chiusura della porticina di ingresso ha un incastro un po' ostico per bimbi piccoli, ma, una volta che si abituano, il divertimento è assicurato.

 

 

Scivolo ad acqua doppio da giardino "Team Magnus"

 

Giochi da fare all'aperto
| Amazon

 

Lo scivolo ad acqua doppio della ditta "Team Magnus" è di taglia "XXL" ed è molto più lungo e largo rispetto ad altri. Misura 950 per 160 centimetri, ha doppia corsia, una canalina centrale che spruzza acqua se collegata al tubo dell'irrigazione e una parte finale gonfiabile che funziona come un cuscino di protezione. Nessun rubinetto o tubo esterno? Un secchio di acqua saponata risolverà tutti i problemi. È perfetto per una festa all'aperto in giardino in primavera o in estate. Il divertimento in famiglia è garantito! Il prodotto è in PVC ed è molto resistente. L'azienda fornisce anche un kit di riparazione e le istruzioni sono allegate.

Pro di chi lo ha comprato: resistente e fatto con materiale di ottima qualità. Un cliente ha affermato che è uno dei più lunghi scivoli d'acqua ad uso domestico presente in commercio. Si installa in pochi secondi.

Contro di chi lo ha comprato: un cliente ha affermato che la parte finale da gonfiare ad aria era forata in diversi punti.

 

 

Canestro da Basket "Pellor"

 

Giochi da fare all'aperto
| Amazon

Per non far mancare lo sport ai piccoli - da abbinare al divertimento all'aperto - c'è il canestro da basket "Pellor", che è flessibile ed è regolabile in altezza (63-120 cm), adatto per i bambini dai 50 a 110 centimetri. La staffa è in ghisa solida e il materiale è resistente. È possibile riempire la base con acqua o sabbia per una maggiore stabilità. Il canestro è facile da montare, è di facile trasporto ed è perfetto per l'uso in ambienti interni ed esterni.

Pro di chi lo ha comprato: il canestro è regolabile e la base è molto stabile. È un buon prodotto, utile per fare in modo che i bambini sviluppino le abilità motorie.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente è troppo caro.

 

 

Tunnel con palline per giardino "Maikehigh"

Giochi da fare all'aperto
| Amazon

Questo prodotto, del marchio "Maikehigh", è composto da tenda canadese, tunnel e piscina di palline. La tenda ha una finestra e tutto è strutturato in modo tale da permettere ai piccoli di strisciare, di giocare e di gattonare, dando loro l'opportunità di migliorare le capacità di autonomia. Durevole e stabile, il prodotto ha un supporto in acciaio molto robusto e che ha grande flessibilità. Il tessuto di poliestere è lavabile ed è resistente all'usura. Facile da montare, è anche leggero.

Pro di chi lo ha comprato: buon prodotto, perfetto per stimolare e intrattenere i bimbi sotto vari aspetti. È lavabile e le dimensioni non sono piccole.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente bisogna avere molto spazio.

 

 

Sacchi per corsa in giardino "Elite Sportz Equipment"

 

Giochi da fare all'aperto
| Amazon

 

In una divertente confezione per feste del marchio "Elite Sportz" c'è tutto ciò di cui si ha bisogno per consentire a quattro bambini di fare la corsa con l’uovo e il cucchiaio, la corsa a tre gambe e la corsa col sacco di iuta, per un divertimento assicurato all'aria aperta. Con questi allegri giochi è possibile organizzare in qualsiasi momento una piacevole festa in giardino. In particolare, la confezione contiene quattro sacchi di iuta, quattro uova e cucchiai, due bande per corse a tre gambe e un borsone da trasporto con cerniera. Il prodotto ha la garanzia di sostituzione immediata.

Pro di chi lo ha comprato: eccezionale. Kit con prodotti resistenti. Consegna rapida. Giochi perfetti per essere fatti all'aria aperta, come si usava un tempo.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un utente la qualità dei prodotti non è buona.

 

 

LEGGI ANCHE:

 

Giochi per bambini da fare all'aperto: 8-10 anni

 

31 giochi estivi per bambini, uno al giorno

 

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***