Giochi bambine

I 20 giochi più DESIDERATI dalle bambine negli anni Novanta

Di Sveva Galassi
23 Ottobre 2014 | Aggiornato il 06 Dicembre 2016
Siete nate negli anni Ottanta e adesso siete giovani mamme? Oppure avete una figlia nata negli anni '80? Allora ricorderete sicuramente quali erano i giochi più gettonati dalle bambine negli anni Novanta. Questa galleria fotografica vi riporterà alla mente dolci ricordi. 
Facebook Twitter More
11.

"Dolce forno": piccolo forno dotato di tanti accessori. Chi ha avuto una carriera nell'ambito della cucina o della ristorazione ringrazierà gli ideatori di questo giocattolo, vera e proprio cult degli anni '90.

5.

"Gira la moda" era un gioco da tavolo per bambine prodotto dalla MB dal 1984 in poi. Questo gioco ha fatto sognare milioni di bimbe con la passione per la moda e per i vestiti.

10.

"Polly Pocket": linea di bambole in miniatura lanciate sul mercato nel 1989. Piacevano molto alle bimbe, proprio perché erano di dimensioni tascabili.

2.

"Poochie", simpatica cagnolina coni capelli rosa, e i suoi amici. Ideata e prodotta dall'azienda Mattel.

8.

"Mio Mini Pony" è una linea di pony colorati giocattolo prodotti dalla Hasbro. Desideratissimi da ogni piccola principessa.

3.

Le "Magiche Ballerine Volanti" erano ispirate all'omonima serie televisiva degli anni '90 (prodotta da Gaumont e Age).

17.

"Popples" era una serie di giocattoli creati dalla "Those Characters From Cleveland". I popples erano degli orsetti di peluche coloratissimi con una tasca-marsupio sulla schiena.

13.

I "paciocchini", piccoli bebè di plastica profumata prodotti dalla Gig, erano in vendita anche nelle edicole.

20.

Alle fan di "Barbie" era nota la maglieria di Barbie, comprensiva di una vera e propria macchina per cucire e per creare abitini.

1.

"Profumio" era molto amato dalle bimbe negli anni Novanta. Consisteva in un set di bottigliette di profumo per le bimbe più vanitose. Prodotto da Giochi Preziosi.

6.

Le bambole "Cuore Caldo" erano tenerissime e avevano tutte i capelli colorati. Prodotte da El Greco-GIG.

19.

Ed ecco il famosissimo "Cicciobello", di cui ricorderete sicuramente il motivetto musicale legato alla pubblicità. Ogni bimba negli anni '90 ne aveva uno.

7.

Un altro sogno delle donnine nate negli anni '80 era la "Nouvelle Cuisine": una mini cucina dotata di lavastoviglie, di forno e di tanti altri accessori. (Grazioli)

14.

"Zefiro", il cavallo delle stelle, era per le bimbe più romantiche. Si illuminava e si muoveva, per la gioia delle più piccole.

9.

Anche la nota "Bebi mia", piccola bambola dell'azienda Gig, era molto amata. La pubblicità recitava: "L'unica bambola che ti fa sentire davvero mamma".

12.

"Cherry Merry Muffin" della Mattel: impossibile non ricordare queste bamboline profumate e i loro dolcetti.

16.

"Lady Lovely" era una serie televisiva a cartoni animati prodotta da Mattel e DiC Entertainment. Dopo furono prodotte e diffuse anche le bamboline, amatissime.

15.

"Miss Make Up" era una bambolina molto nota, che poteva essere truccata. Prodotta dalla Mattel.

18.

"Friggi friggi" era la piastra per cucinare bistecche e hamburger, molto gettonata tra le ragazzine.

4.

"Mami, la bambola mamma" era una bambola molto diffusa negli anni '90.

"Dolce forno": piccolo forno dotato di tanti accessori. Chi ha avuto una carriera nell'ambito della cucina o della ristorazione ringrazierà gli ideatori di questo giocattolo, vera e proprio cult degli anni '90.
Facebook Twitter More