Film

Given, film documentario su una famiglia in viaggio per tutto il mondo

Di Sara De Giorgi
given.600
14 agosto 2017
Due surfisti americani, Aamion e Daize Goodwin, seguiti da un regista che ha realizzato il film documentario "Given", hanno intrapreso, con i figli, un lungo viaggio in 15 paesi, scoprendo natura, luoghi, persone. Il protagonista del film è Given, primogenito di 6 anni, che racconta il mondo dal suo punto di vista.

Partire con i figli per un lungo viaggio ricco di avventure in tutto il mondo. Una coppia di americani, Aamion e Daize Goodwin, seguiti dal regista Jess Bianchi che ha realizzato il film documentario "Given", lo ha fatto davvero: ha intrapreso, con i figli, un viaggio, scoprendo la natura, esplorando luoghi, conoscendo persone di varie nazionalità.

 

Il documentario "Given" è stato prodotto da Dalia Burde, Heron Calish-Dolen e Paige Livingston ed è stato presentato in anteprima nazionale negli Stati Uniti il 12 novembre 2016, vincendo in seguito molti premi della critica in tutto il mondo.

 

Aamion e Daize, marito e moglie, sono entrambi surfisti. Nel film partono dalla loro casa sull’isola hawaaiiana di Kauai per viaggiare in 15 paesi alla ricerca dell’onda perfetta. La coppia è seguita dai figli True, appena nata, e Given, che, durante il viaggio, passa da 3 a 6 anni.

 

La famiglia viaggia dalle Isole Marshall a Israele, dall’Irlanda al Sudafrica, dagli Stati Uniti alla Thailandia, percorrendo 16mila chilometri via terra e 130mila in aereo.

 

Il protagonista del film è Given, il primogenito, che racconta il mondo dal suo punto di vista. Il focus del documentario è sull'evoluzione del rapporto del bimbo con i genitori e con la natura.

 

Il film è stato apprezzato e premiato in tutto il mondo, ma non è stato ancora distribuito in Italia. Speriamo che arrivi prima o poi anche nelle nostre sale cinematografiche!

 

ECCO IL TRAILER DEL FILM:

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: