Ci siamo. Dopo due mesi e mezzo di lockdown (in alcune regioni anche tre), si torna lentamente alle attività più consuete, anche se con nuove norme da seguire (distanziamento sociale e uso di mascherine in primis). Tra pochissimo – il 15 giugno – partiranno anche i centri estivi per bambini di 0-6 anni e c'è chi comincia a pensare all'organizzazione delle vacanze in famiglia. Ma come potrà essere davvero l'estate dei bambini in questo anno di pandemia?
In diretta con gli esperti
Ne parliamo in diretta sui nostro canali social (Facebook e Youtube) mercoledì 3 giugno alle 15 con quattro esperti pronti ad affrontare varie sfaccettature del tema: il pediatra Giorgio Tamburlini, presidente del Centro per la salute del bambino di Trieste, la giornalista scientifica Roberta Villa, la pedagogista Maria Antonietta Nunnari, della segreteria nazionale del Gruppo nazionale nidi e infanzia e Maria Elena Rossi, direttrice marketing di Enit-Agenzia nazionale del turismo. A loro chiederemo che rischi possono correre i bambini (e le loro famiglie) partecipando ad attività strutturate all'aperto, quali saranno le norme per i centri estivi e le varie condizioni possibili per le vacanze, come aiutare i bambini a tornare in sicurezza a giocare "insieme" e tanto altro.
Come sempre vi aspettiamo e aspettiamo le vostre domande. Potete anche iniziare a inviarcele, all'indirizzo redazione@nostrofiglio.it
Aggiornato il 03.06.2020