Pulizia

I 12 luoghi pubblici più sporchi

30 Luglio 2018
Le fontanelle dell'acqua, i carrelli della spesa, il parco giochi: qualcuno secondo voi... li pulisce? Ma ancora... il dispenser del sapone nei luoghi pubblici, i telecomandi negli hotel, i menu nei ristoranti: ecco i 12 luoghi pubblici più sporchi che si possono trovare secondo il sito WebMD
Facebook Twitter Google Plus More
asciugaremani

ASCIUGAMANI ELETTRICO
Ogni volta che schiacci il pulsante, un aerosol di germi si alza nell'aria del bagno pubblico. Anche se poco rispettoso dell'ambiente, forse è meglio utilizzare la buona, vecchia carta.

piscina

PISCINA
Se siete deboli di stomaco, non continuate a leggere. I parchi di divertimento con tanti bimbi arrivano a contenere fino a 10 kg di feci. I più piccini possono portare attaccati (se non puliti bene) fino a 10 grammi di pupù. Se non si lavano prima di tuffarsi in piscina, ecco che si disperde nell'acqua. E il cloro non è che sterilizza tutto. La migliore arma di difesa? Evitare di fare entrare in bocca l'acqua della piscina...

parcogiochi

PARCHETTO
Manine che toccano l'altalena, lo scivolo, i gradini. E vengono raramente puliti! Il luogo peggiore però è l'angolino con la sabbia: ha un sacco di germi, più dell'immondizia di una caffetteria. Perché adorano i posti umidicci...

carrellospesa

CARRELLI DELLA SPESA
Possono avere fino a 11 milioni di microorganismi, inclusi alcuni trasmessi dalla carne cruda...

fontanella

FONTANELLE
L'acqua può essere più sporca di quella del bagno. Perché? Semplice. Perché nessuno le pulisce, mentre i bagni sì.

dispensersapone

DISPENSER DI SAPONE
Pensaci, li usi prima di lavarti la mani: quanto saranno sporchi? Strofina bene le dita per almeno 20 secondi quando le stai lavando e pensa anche a un'altra cosa mentre stai per uscire e aprire la porta: quante persone si lavano le mani dopo aver usato il bagno? Secondo i CDC americani solo il 31% degli uomini e il 65% delle donne.

pulsanteascensore

BOTTONI DELL'ASCENSORE
Se pensi che li toccano tutti... ma proprio tutti. Forse la prossima volta prenderai le scale?

hotelfamigliavacanze

STANZE DI HOTEL
Gli hotel non ti regalano solo i cioccolatini sul cuscino... ma anche qualche altra sorpresina. I telecomandi delle stanze di hotel per esempio sono i peggiori! Anche le lampade sul comodino, i copriletti, il telefono, il phon e i bicchieri senza involucro.

menuristorante

MENU DEL RISTORANTE
Alcuni possono avere fino a 100 batteri in più rispetto alle tavolette del wc. E nonostante un sacco di gente li tocchi, la maggior parte vengono puliti solo una volta al giorno. Non lavare le mani prima di aver ordinato. Meglio farlo dopo aver letto il menu.

palestra

PALESTRA
Nella tua palestra è possibile pulire gli attrezzi prima di utilizzarli? Allora fallo. Perché i batteri passano dalla nostra pelle a quello che tocchiamo... e chissà se chi è passato prima di te ha pulito o no.

spicchidifrutta

SPICCHI DI FRUTTA
Voglia di spremere un po' di limone nell'acqua? Meglio non farlo. Alcuni ricercatori hanno notato che circa il 70% degli spicchi di limone dei ristoranti contiene diversi microbi, alcuni dei quali possono essere fastidiosi per lo stomaco, come l'E. Coli.

sportellobancomat

BANCOMAT
Un po' come i bottoni degli ascensori: li toccano tutti, non li lava nessuno.

ASCIUGAMANI ELETTRICO
Ogni volta che schiacci il pulsante, un aerosol di germi si alza nell'aria del bagno pubblico. Anche se poco rispettoso dell'ambiente, forse è meglio utilizzare la buona, vecchia carta.
Facebook Twitter Google Plus More