"Educare per crescere - I libri di Daniele Novara"
L'opera si propone di offrire a genitori, educatori e insegnanti, strumenti essenziali per affrontare la grande sfida di formare e crescere gli adulti di domani, sotto la guida di una delle voci più autorevoli del nostro panorama educativo.
Dal 6 ottobre il primo volume, "Urlare non serve a nulla"
Il primo volume "Urlare non serve a nulla" raccoglie riflessioni e indicazioni pratiche per imparare a gestire nel modo migliore i conflitti che quotidianamente si generano con i figli, senza dover "urlare" per farsi ascoltare.
Seguono alcuni titoli tra i più significativi dell'autore, frutto della sua esperienza trentennale: "Punire non serve a nulla", "Litigare fa bene", "Organizzati e felici", "Cambiare la scuola si può"...
Sono inoltre compresi nella collana 3 volumi di Maria Montessori, curati dall'autore, tra i massimi conoscitori della Montessori.
Le dirette
Abbiamo organizzato tre dirette sulla nostra pagina Instagram con Daniele Novara per approfondire tre tematiche care ai genitori e presentare i libri della collana.
Non perdetevi l'appuntamento con il pedagogista in diretta social:
- martedì 10 ottobre alle 11.00. Si parlerà del libro "Urlare non serve a nulla"
- martedì 24 ottobre alle 11.00. Tema trattato: "Punire non serve a nulla"
- martedì 7 novembre alle 11.00. Approfondimento su: "Litigare fa bene"
Chi è Daniele Novara
Daniele Novara, è pedagogista, counselor e formatore. Vive a Piacenza dove nel 1989 ha fondato il CPP (Centro psico-pedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti). Dal 2004 è docente del Master di Formazione Interculturale presso l'Università Cattolica di Milano. Ideatore del metodo maieutico nell'apprendimento e nella relazione d'aiuto e massimo esperto delle dinamiche dei conflitti interpersonali.
Per maggiori info: Mondadoriperte.it