Coppia

L'arte della seduzione, scopri i suoi segreti

coppia.jpg
21 Febbraio 2013
Se è vero che ci sono donne affascinanti per loro invidiabile natura, è certo che tutte possono diventarlo e continuare a esserlo agli occhi del compagno di vita anche dopo anni e anni di convivenza
Facebook Twitter More

Se è vero che ci sono donne affascinanti per loro invidiabile natura, è certo che tutte possono diventarlo (e continuare a esserlo agli occhi del compagno di vita anche dopo anni e anni di convivenza).

Ecco i segreti dell’arte della seduzione, che può essere definita un sofisticato insieme di atteggiamenti che catturano l’attenzione, intrigano e suscitano passione, desiderio e amore.

Ascolta il tuo partner e entra in sintonia con lui

Ascolto: ecco la parola chiave, il punto focale, la più efficace tra le strategie di seduzione.

Ascoltare nel significato più alto del termine, cioè con partecipazione vera e con il desiderio di comprendere e poi condividere, consente di entrare in sintonia con il proprio interlocutore offrendogli la straordinaria sensazione di “essere a casa”.

Nelle conversazioni usa un po' di humour

Nella conversazione, usare il senso dell’umorismo per sottolineare in maniera lieve gli aspetti più buffi e paradossali della realtà. Esercitare l’auto-ironia che rende simpatici e accattivanti, mettendo gli altri a proprio agio. Da eliminare invece il sarcasmo, che è il figlio violento del senso dell’umorismo e la derisione che è la sua devastante figlia.

Esci dagli schemi ma senza eccessi

Essere irriverenti con garbo e leggerezza, cercando sempre di uscire dagli schemi senza però eccedere. Permettere all’altro di essere quello che vuole, evitando di indirizzarlo verso un proprio stereotipo di uomo.

Evita di essere acida o malevole anche se sei stanca

Non essere mai acide, gratuitamente cattive o anche solo malevole. Cercare sempre il lato migliore delle situazioni e delle persone per acquisire la luce speciale che accomuna tutte le donne equilibrate, serene, aperte al mondo e inclini al buon umore.

Scegli il tuo stile e ogni tanto rinnovati

Scegliere un proprio stile, per quanto riguarda l’immagine, cercando di non apparire “omologata”, ovvero identica ai modelli che la moda del momento propone (impone?). Una nota eccentrica non guasta mai, se l’insieme è di grande buon gusto e gli accessori sono davvero glamour.

Mantieni un pizzico di mistero

E' importante mantenere agli occhi del partner un pizzico di mistero, anche e soprattutto se si tratta di un marito che non deve mai dare tutto per scontato.

Sì alle buone maniere, alla gentilezza e alla cura di se stesse anche tra le mura di casa

No alla sciatteria sia nell’intimità sia al di fuori della camera da letto. Sì invece alle buone maniere, alla gentilezza, alla cura di se stesse anche tra le mura di casa.

Potrebbe interessarti anche: L'alfabeto della coppia, Come riaccendere la passione nella coppia

Dal forum: vita di coppia e sesso