Galleria fotografica

La "perfezione imperfetta" del corpo delle mamme: il progetto fotografico di Neely Ker-Fox

Di Sara De Giorgi
28 Luglio 2015
La fotografa Neely Ker-Fox ha voluto immortalare i corpi perfetti, nella loro imperfezione, di 16 donne che hanno vissuto la maternità. Per il progetto fotografico "Perfect Imperfection" sono state fotografate donne che hanno vissuto il dolore fisico ed emotivo per problemi di fertilità e altre che hanno affrontato i problemi del post-partum. Secondo Ker-Fox, l'arte e la fotografia hanno la capacità di guarire. La fotografa si sente orgogliosa di aver aiutato donne di età diverse e di diversa provenienza a mostrare i loro corpi.
Facebook Twitter More
1.perfettaimperfezione

La fotografa Neely Ker-Fox sa cosa vuol dire lottare con problemi di "immagine corporea" durante e dopo la gravidanza.

2.mamma

Dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio, Ker-Fox aveva tante smagliature in più e problemi alla schiena che richiedevano una terapia fisica.

3.mamme

"Ad un certo punto non ho più riconosciuto il mio corpo", ha detto la fotografa alla rivista 'The Huffington Post'.

4.mamme

"Ho voluto mostrare i corpi di donne non canonicamente perfette, per dare loro modo di affrontare le insicurezze e, auspicabilmente, far sentire loro la forza della loro immagine".

5.mamme

Ker-Fox ha realizzato "Perfect Imperfection", ossia una serie di foto che hanno coinvolto amiche e persone vicine alla fotografa, le quali hanno voluto mostrare i loro corpi non "canonicamente perfette", con o senza i loro figli.

6.mamme

Ker-Fox ha lanciato un appello sul suo blog, dicendo che voleva fare vedere come queste donne fossero belle e fare veramente qualcosa che le rendesse uniche con le loro vulnerabilità e il loro coraggio.

7.mamme

La fotografa ha scritto un post sul blog sugli obiettivi del suo progetto fotografico e poi lo ha pubblicato sui social media.

8.mamme

La risposta è stata "travolgente": Ker-Fox ha ricevuto messaggi da circa 30 donne, 16 delle quali sono state da lei fotografate in studio.

9.mamme

Secondo Ker-Fox, l'arte e la fotografia hanno la capacità di guarire. La fotografa si sente orgogliosa di aver aiutato donne di età diverse e di diversa provenienza a mostrare i loro corpi.

10.mamme

La fotografa ha voluto immortalare donne che hanno vissuto dal dolore fisico ed emotivo per problemi di fertilità a donne che hanno affrontato i problemi del post-partum.

21.mamme

Ha anche fotografato una bambina con la spina bifida, cui la madre ha voluto regalare un bel momento.

20.mamme

11.mamme

12.mamme

13.mamme

14.mamme

15.mamme

16.mamme

17.mamme

18.mamme

19.mamme

22.mamme

23.mamme

24.mamme

La fotografa Neely Ker-Fox sa cosa vuol dire lottare con problemi di "immagine corporea" durante e dopo la gravidanza.
Facebook Twitter More