Halloween

5 lavoretti davvero ORIGINALI per Halloween

Di Sveva Galassi
07 Ottobre 2016 | Aggiornato il 26 Ottobre 2017
E' arrivato ottobre e avete voglia di passare del tempo divertente e creativo con i vostri bimbi? Ecco cinque divertenti lavoretti da realizzare nell'attesa della festa più spaventosa dell'anno: Halloween! Buon divertimento e buon lavoro.
Facebook Twitter Google Plus More
1lavorettihalloween

ZUCCA DI PASTA PER HALLOWEEN
Una zucca colorata e brillante fatta di ruote di pasta! Servono pochi ingredienti: - rotelle di pasta - pochi maccheroni - colorante alimentare verde - colorante alimentare rosso e giallo

2lavorettihalloween

- colla - cartoncino per lo sfondo - 2 sacchetti di plastica - glitter (facoltativo, ma regala davvero un tocco di brillantezza in più). Buon lavoro!

3lavorettihalloween

PIPISTRELLI DI CARTA IGIENICA
Facile e divertente questo lavoretto! Piegate in cima i tubetti di carta igienica per realizzare le orecchie da pipistrello, poi incollate le due estremità.

4lavorettihalloween

Tagliate le ali dalla carta artigianale nera e incollatele ai lati dei tubetti. Disegnate occhi e bocca... e avrete dei bellissimi e simpaticissimi pipistrelli!

6lavorettihalloween

CORONA A FORMA DI RAGNO
Una bellissima coroncina a forma di ragno per il giorno di Halloween! I ragni hanno otto zampe e la maggior parte dei ragni hanno otto occhi. Come realizzarla? Tagliate lunghe strisce di carta nera sottili e realizzate una striscia più grande, che deve essere la corona.

5lavorettihalloween

Incollate le strisce più piccole su quella più grande. Attaccate anche gli otti occhi di plastica sulla parte davanti della corona... ed è fatta!

8lavorettihalloween

PIATTO DI CARTA A FORMA DI ZUCCA
Trasformate per Halloween un semplice piatto di carte in Jack O' Lantern! Ecco cosa serve: - un piatto di carta - pennarelli neri e pastelli arancioni - taglierino/perforatore (da usare con l'aiuto degli adulti) - scovolino verde.

7lavorettihalloween

Come realizzare il piatto-zucca. Colorate il piatto di carta di arancione. Effettuate un piccolo foro nella parte superiore del piatto e mettete uno scovolino verde nel foro. Disegnate poi un volto sulla zucca. Avrete così il vostro simpatico piatto!

10lavorettihalloween

STREGHETTE ARANCIONI
Adatto ai bimbi più piccoli: li avvicinerà alla pittura. Ecco cosa serve per realizzare questo lavoretto: - fogli bianchi spessi - vernice arancione - feltro - occhi di plastica da attaccare - colla - forbici - cannucce - stelle blu.

9lavorettihalloween

Ecco come realizzarle. Mettete un po' di vernice sulla mano del bambino e quindi fate in modo che la metta sulla carta bianca. Lasciate asciugare! Con il feltro, disegnate i capelli. Incollate il cappello e gli occhi. Disegnate il naso e la bocca. Infine incollate la scopa per la strega, un pipistrello e le stelle!

ZUCCA DI PASTA PER HALLOWEEN
Una zucca colorata e brillante fatta di ruote di pasta! Servono pochi ingredienti: - rotelle di pasta - pochi maccheroni - colorante alimentare verde - colorante alimentare rosso e giallo
Facebook Twitter Google Plus More