biglietti di natale

Biglietti di Natale pop-up: lavoretto fai da te con i bambini

Di Sara Sirtori
26 novembre 2019
Se volete realizzare con le vostre mani dei biglietti di Natale originali, vi proponiamo dei graziosi biglietti fai da te realizzati con la tecnica del pop-up.  Alberelli, pacchetti regalo, stelle e glitter: scegliete quello che più vi piace e lasciatevi ispirare. Nella nostra gallery troverete tante idee per davvero speciali i vostri biglietti di Natale.
bigliettinatalepopup9.1500x1000

Piegate dei rettangoli di cartoncino verde creando 4 triangoli sempre più piccoli. Incollateli su un biglietto bianco e decorate con fiocchi di neve e stelline.

bigliettinatalepopup3.1500x1000

Ripiegate un cartoncino verde in due parti uguali e sulla parte centrale ritagliate un albero in rilevo che si solleverà una volta aperto il biglietto.

bigliettinatalepopup4.1500x1000

Su cartoncini colorati ritagliate degli alberelli e piegateli in 3D. Incollateli poi su un cartoncino bianco e decoratelo a piacere.

bigliettinatalepopup5.1500x1000

Create delle palline colorate e incollatele per metà su un cartoncino. Lasciate libera l'altra metà che andrà a creare un effetto tridimensionale.

bigliettinatalepopup2.1500x1000

Disegnate e colorate un albero di Natale su un cartoncino. Applicate sopra un altro cartoncino piegato che creerà un effetto 3D dell'albero.

bigliettinatalepopup6.1500x1000

Piegate in due un cartoncino e ritagliate una delle due metà con la sagoma di un albero di Natale. Decorate a piacere con palline colorate e glitter.

bigliettinatalepopup.1500x1000

Su un biglietto bianco incollate un albero verde a forma di triangolo realizzato in cartoncino. Fate dei buchi all'interno dei quali farete passare un nastrino di raso rosso.

bigliettinatalepopup7.1500x1000

Piegate in due un biglietto di Natale bianco. Incollate sulla metà del foglio dei rettangoli colorati di cartoncino che formeranno dei bellissimi pacchi regalo.

bigliettinatalepopup8.1500x1000

Incollate una fettuccia bianca o del pizzo su un cartoncino colorato. Date la forma di un alberello e decoratelo con glitter colorati e stelline.

bigliettinatalepopup10.1500x1000

Su un cartoncino bianco incollate un albero di Natale realizzato con cartoncino dorato. Incollateci sopra delle decorazioni in legno sottile o in cartoncino.

Piegate dei rettangoli di cartoncino verde creando 4 triangoli sempre più piccoli. Incollateli su un biglietto bianco e decorate con fiocchi di neve e stelline. | Shutterstock