Home Famiglia Lavoretti

Collanina di San Valentino fai da te, il tutorial

di Alice Dutto - 04.02.2016 - Scrivici

collanasanvalentino.600
Con un po' di pasta colorata, con le tempere, delle perline e un filo di lana si può realizzare una splendida collanina per far festeggiare al meglio San Valentino alle vostre bambine. Ci spiega come riuscirci Sharon Viggiano della ludoteca “Ciao Tata” di Milano.

Se volete realizzare con le vostre mani una collanina semplice e originale insieme alla vostra bambina, seguite i consigli di Sharon Viggiano, educatrice della Ludoteca "Ciao Tata" di Milano.


In pochi e semplici passaggi, otterrete una collana colorata ed “elegante” che le potrà indossare il giorno di San Valentino.


Il materiale che vi occorrerà per realizzarla è questo:

  • Pennelli
  • tempere
  • fili di lana colorati
  • pasta
  • decorazioni, come perline e cuoricini di cartone

Per prima cosa prendete il filo di lana. Fatelo passare intorno al collo della vostra bimba e tagliate uno dei capi non appena riterrete che la lunghezza sia quella giusta.

Adesso, prendete i pennelli, sciogliete le tempere e colorate la pasta insieme a vostra figlia. Prendetene di diversi tipi: dai maccheroni alle penne, l'importante è che il filo ci passi in mezzo.

Ora aspettate che la tempera si asciughi. Quando la pasta sarà pronta, andate a infilarla nella collana insieme alle perline e alle altre decorazioni. Una volta riempito gran parte del filo di lana, fate un bel nodo e la collana sarà pronta.

Potete trovare in casa ulteriori elementi per impreziosire la collanina: dagli anellini ai bottoni, l'importante è divertirsi, dando spazio alla fantasia.

Aggiornato il 30.01.2018

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli