Lavoretti bambini

Creare un aquilone con un sacco della spazzatura

Di Nostrofiglio Redazione
8 agosto 2012
Avreste mai immaginato che anche i sacchi della spazzatura possono volare? Possono diventare dei draghi! Crea insieme al tuo bambino un aquilone partendo da un semplice sacco della spazzatura.
scheda_aquilone1.1500x1000

Prendi il sacco della spazzatura e taglialo longitudinalmente (segui la linea tratteggiata del disegno). Prendi poi un taglierino e segui lo schema pdf per tagliare i relativi pezzi.

scheda_aquilone2.1500x1000

Ora fissa i buchi che hai ritagliato con i diversi fogli colorati. Lascia aperti gli occhi (le due aperture più grandi). Servono a stabilizzare l'aquilone.

scheda_aquilone3.1500x1000

Prendi le aste e fissale con il nastro adesivo seguendo il disegno.

scheda_aquilone4.1500x1000

Ritaglia leggermente gli angoli dell'aquilone e rinforzali con i fiammiferi e il nastro adesivo. Proprio dietro al taglio, fai un buco con uno spillo.

scheda_aquilone5.1500x1000

Ora taglia 1 m e mezzo di corda per l'aquilone. Fissa l'anello centrale (segui il disegno), poi fissa la corda ai buchi alle estremità dell'aquilone. Prova a bilanciare l'aquilone e poi fissa bene la corda all'anello.

image.1500x1000

Il drago è pronto a prendere il volo.

Prendi il sacco della spazzatura e taglialo longitudinalmente (segui la linea tratteggiata del disegno). Prendi poi un taglierino e segui lo schema pdf per tagliare i relativi pezzi. |
TI POTREBBE INTERESSARE