Il biglietto con la mimosa.
Un classico intramontabile: la mimosa da regalare per l'8 marzo. Su un biglietto. Per farlo, disegnate la forma del rametto di mimosa su un foglio di carta bianco, separate i vari fiorellini di mimosa dallo stelo, realizzate con della carta verde le foglie e incollate il tutto con la colla vinilica.
Mimosa di carta.
Sempre di carta anche questa mimosa realizzata con pezzetti colorati incollati insieme.
La mimosa... a strisce!
Per realizzare questi rametti di mimosa invece, bisogna ritagliare per il lungo dei fogli colorati. Piegateli poi su loro stessi e incollateli sullo stesso stelo a diverse lunghezze.
Impronte di foglie.
Colorate con la tempera il lato di una foglia: sarà uno stampo formidabile.
Una lettera fiorita.
Cogliete l'occasione per fare una bella passeggiata nella natura e raccogliete i primi fiorellini di stagione: mimose, erica, bucaneve. Raccogliete il tutto in una lettera.
Fiorellino di plastilina.
Sarete voi a scegliere il fiorellino da realizzare. La mimosa è un classico, ma si può sperimentare facendo anche girasoli, rose, tulipani...
Un otto marzo... fiorito
Realizzate prima un otto di cartone su cui incollare i fiorellini. Per creare i fiorellini, ritagliate dei rettangoli di carta colorata, piegateli a fisarmonica, spuntate e arrotondate i lati e dopo averli uniti al centro, piegateli a metà. Ecco pronti tanti farfallini-fiorellini da incollare sulla base di cartone.
Biglietto d'auguri di pasta
Una simpatica variante fatta con la pasta colorata. Da incollare su un cartoncino bianco. Alla base, un sacchettino di juta.
Biglietti per l'8 marzo.
Ed ecco ora qualche idea alternativa di biglietto per l'8 marzo da realizzare insieme al proprio bambino.
Biglietti per l'8 marzo.
Con un tulipano in rilievo.
Biglietti per l'8 marzo.
Con un mazzo di fiorellini.
Fiorellini di carta.
Il mazzolino di fiori è perfetto di sicuro su un biglietto, ma anche regalato a parte. A differenza dei fiorellini veri, questi non appassiscono mai...
Fiorellini di carta.
La variante con i tulipani.
Fiorellini di carta arrotolati.
Arrotolando invece striscioline di carta colorate su loro stesse, ecco un biglietto dall'effetto "ricamato".