In questa stagione invernale abbiamo pensato di proporvi una gallery con tanti pupazzi di neve che porteranno un sorriso sul vostro viso. I pupazzi di neve non sono solo creature innevate, ma anche simboli di gioia e divertimento durante l'inverno. Con un po' di creatività e alcuni materiali semplici, faremo nascere dei teneri e festosi compagni che potrete tenere con voi in qualsiasi momento, senza bisogno di freddo o di neve.
Procuriamoci un rotolo di carta igienica, qualche accessorio e dei pennarelli (e se avete anche gli occhietti movibili) per realizzare un pupazzo di neve pronto a farci compagnia con il suo sorriso.
Prepariamo dei bignè oppure possiamo utilizzare quelli già pronti e farciamoli con la panna montata. Possiamo utilizzare una crema al cioccolato e della marmellata per creare i dettagli del viso.
Incolliamo su un cartoncino dei sassolini di dimensioni diverse e decoriamoli a tema. Aggiungiamo dei dettagli per sciarpa e cappello. Completiamo aggiungendo fiocchi di neve ed ecco un quadretto invernale perfetto per questa stagione.
Ritagliamo due pezzi di feltro a forma di pupazzo di neve. Incolliamoli tra loro mettendo all'interno del cotone per dare volume. Aggiungiamo i dettagli come nell'immagine e appendiamo la nostra decorazione a forma di pupazzo di neve all'albero.
Riciclando una lampadina si può ottenere un pupazzo di neve da appendere. Dipingiamo di bianco la lampadina con i colori acrilici. Con il pennarello nero aggiungiamo i dettagli e diamo un tocco di rosso se vogliamo creare una decorazione natalizia.
Un cono di carta che per magia diventa un pupazzo di neve? Si, è possibile con un pizzico di creatività e fantasia. Con qualche dettaglio colorato e con occhi, naso e bocca, il pupazzo di neve è subito realizzato.
Due piatti di carta e qualche cartoncino colorato per dare vita ad un divertente pupazzo di neve. I bambini si divertiranno a realizzarlo!
Per rendere un pacchetto regalo originale possiamo realizzare un pupazzo di neve con ovatta e cartoncino. Qualche dettaglio da realizzare con i pennarelli ed ecco una confezione divertente e unica!
Questa è un'altra idea di pacchetto regalo davvero originale. Carta bianca e qualche dettaglio e apparirà un simpatico pupazzo di neve da regalare
Non una semplice cioccolata calda! Tre marshmallow danno vita ad un simpatico pupazzo di neve che lentamente si scioglierà regalando dolcezza.
Un quadretto invernale facile da realizzare. Su una base di cartoncino azzurro, serviranno dei dischetti di cotone e seguendo l'esempio dell'immagine potremo dare vita ad un paesaggio con protagonista il nostro pupazzo di neve.
Se abbiamo a disposizione un bel po' di ovatta possiamo modellarla e incollarla ad una sagoma di cartoncino e realizzare il nostro pupazzo di neve super morbido!
Un pupazzo di neve con le zucche? Si, ispirandoci a questa immagine potremmo avere il nostro pupazzo di neve fatto di zucche, si proprio quelle di Halloween per intenderci. Dipinte di bianco e con qualche dettaglio il nostro pupazzo di neve prenderà forma!
Con un po' di fantasia ecco trasformati dei semplici bicchieri bianchi in pupazzi di neve destinati ad accogliere tante delizie per grandi e piccini!
Conservando i tappi di bottiglie possiamo realizzare un originale pupazzo di neve. I bambini si divertiranno e il risultato sarà bellissimo!
Tanta pazienza e un bel po' di bicchieri di plastica e daremo vita ad una palla luminosa a tema pupazzo di neve!
Pochi passaggi e una semplice lattina darà vita ad un porta penne originale e divertente!
Lana, uncinetto e palloncini sono gli occorrenti per realizzare questo pupazzo di neve. Potete farne di vari colori e dimensioni.
E per finire, se abbiamo a disposizione delle pigne, si presteranno a diventare dei pupazzi di neve con qualche piccolo accessorio. Un naso, degli occhi, una sciarpa e un paraorecchie e il nostro pupazzo di neve prenderà forma.