Bicchieri spaventosi
Bicchieri alternativi: utilizzate dei pennarelli per decorare il vetro creando delle facce mostruose.
Biglietto insanguinato
Intingete la mano in una tempera rossa. Imprimete il palmo della mano su un biglietto e realizzate un invito per la vostra festa di Halloween.
Porta di Frankenstein
Che paura! Anche la porta della stanzetta del vostro bimbo si può animare grazie ad Halloween. I dettagli del mostro sono stati realizzati con del cartoncino. Ricordatevi di disegnare le varie forme sulla carta e di ritagliarle in seguito.
Fantasmino da brividi
Ecco un lavoretto davvero facile da realizzare con bimbi di età prescolare. Ritagliate da un cartoncino bianco la sagoma di un fantasmino. Poi lasciate che il piccolo da solo ci spruzzi sopra un po' di colla vinilica e ci applichi dei batuffoli di cotone. Infine da un cartoncino nero ritagliate occhi e bocca.
Fantasmini appesi
Che ci fanno tutti questi fantasmini appesi a un alberello? Al loro interno: una caramella! Una dolce sorpresa per il vostro bambino.
Ragnetto di Halloween
Ritagliate un cartoncino nero e realizzate la sagoma di un ragnetto con le zampe e create gli occhi con del pannolenci.
I mostri con la carta igienica
Con dei rotoli di carta igienica realizzate dei mostri di Halloween: mummie e fantasmi.
Barattolo mummia
Prendete dei bicchieri o barattoli di vetro e ricopriteli con una garza. Incollate gli occhi realizzati con un cartoncino e inserite all'interno un lumino.
Fantasma di garza
Con una garza aperta realizzate un fantasma e appendetelo: l'effetto è davvero spaventoso!
Vampiretto
Ancora rotoli di carta igienica: disegnate un vampiro assetato di sangue e attaccate dietro un cartoncino rosso che formerà il mantello.