ALBERO DI PASQUA
I bambini potranno divertirsi a realizzare delle uova e a decorarle secondo la loro fantasia. Tanti nastrini e cartoncini colorati per addobbare il vostro albero di Pasqua.
UOVA DI CARTONE
Per il giorno di Pasqual potete realizzare pulcini e coniglietti di cartone dentro originali ovetti colorati. Come? Basta procurarsi cartoncini colorati, forbici, colla, pennarelli.
PULCINI E CONIGLIETTI SIMPATICI
Acquistate cartoncini colorati, ritagliateli e create alcune uova di grandezza media. Aggiungete poi occhi, ali, orecchie, ecc. Avrete dei simpatici amici di cartone da mostrare ai parenti il giorno di Pasqua.
CONIGLIETTI COLORATI
Ritagliate i coniglietti da diversi cartoncini. Realizzate poi una ghirlanda fai da te. Utilizzate mollettine per appenderli al muro.
UOVA COLORATE
Un classico della Pasqua. Colorate assieme ai bambini le uova, ancora meglio se di legno.
SIMPATICI GALLI E GALLINE
Per questo lavoretto procuratevi uova, decorazioni, elastici, cartoncini. E avrete un divertente pollaio in casa.
CONIGLIO E PULCINO DI LEGNO
Procuratevi i bastoncini di legno dei ghiaccioli e create questi simpatici personaggi.
CAROTINE PER DECORARE LA TAVOLA
Per questo lavoretto occorrono fogli di carta crespa verdi e arancioni e forbici.
COLAZIONE PASQUALE
Divertitevi a fare i pancake e a decorarli con i bambini. Il tema? Ovviamente pasquale!
GALLINA DI PASQUA
Fate insieme una divertente gallinella gialla. Per realizzarla procuratevi cartoncini colorati, forbici e colla.
PATATA DECORATA
Per un lavoretto molto originale basta pelare alcune patate. I genitori dovranno poi incidervi una decorazione particolare sopra. Infine, i bambini si divertiranno a colorare.
VASETTO CONIGLIETTO
Create assieme un portapenne a forma di coniglietto come quello in foto. Procuratevi un vasetto di vetro, colori e cartoncino.
LETTERA A FORMA DI CONIGLIO
Volete inviare una poesia di Pasqua ai parenti? Scrivetela su un foglio e inseritela in una busta particolare con baffi, occhi e orecchie!
PULCINO MATTO
Per questo lavoretto recuperate un cd inutilizzato e ritagliate ali e becco.
UOVO PASQUALE DA TAVOLA
Per realizzare questo simpatico uovo da tavola con i bimbi prendete un ovetto vero e ritagliate poi dal cartoncino carote e fiocco. Et voilà, è fatta!
PULCINO DI FELTRO
Procuratevi feltro giallo e forbici e create assieme un originale pulcino pasquale.
UOVA DI FELTRO
Per chi ha dimestichezza con il cucito, le uova di feltro sono un'idea carina per un lavoretto di Pasqua. Si possono realizzare con i bambini e decorare a piacimento con bottoni, perline e nastrini.
CESTINI PORTA UOVA
Con dei cartoncini colorati e della colla è possibile realizzare dei simpatici cestini a forma di coniglietto.
GHIRLANDA DI UOVA
Realizzate tante uova di cartoncino colorato e incollatele le une alle altre a mo' di corona. Mettete al centro un soggetto pasquale, un coniglietto come in questo caso ma anche un pulcino può andar bene e la vostra ghirlanda è pronta per essere appesa
CALCOMANIA
Con l'aiuto delle manine dei bambini si possono realizzare dei simpatici pulcini oppure dei coniglietti. Prendete spunto da questa immagine e divertitevi a crearne tanti tutti colorati.
CONIGLIETTI CILINDRETTI
Non buttate l'interno della carta igienica, è utile per realizzare tanti coniglietti colorati. Fogli di carta colorata, colla, forbici e pennarelli ed ecco i nostri coniglietti.
TORTA PASQUALE
Realizzare una torta con i bambini è sempre molto divertente e lo è ancor di più se è a tema. Prendere spunto da questa immagine per realizzare la vostra torta pasquale! Ci sarà da divertirsi.
BIGLIETTINO n°1
Un bigliettino è quello che serve per scrivere gli auguri di Pasqua ai vostri cari!
BIGLIETTINO n°2
Un altro dolcissimo bigliettino su cui scrivere gli auguri di Pasqua.
CONIGLIETTI CUPCAKE
Che spasso decorare i cupcake con la pasta di zucchero! In rete ci sono tante decorazioni a cui ispirarsi per realizzare dei dolcetti pasquali.