Storie dal forum

Mamma giovane

bimbo_nanna
16 Marzo 2011
"Penso di poter rientrate nella categoria "mamme giovani". Con mio marito è successo tutto in fretta. Ci siamo perdutamente innamorati a marzo di 2 anni fa, a giugno già convivevamo. Due mesi dopo sospesi la pillola..."
Facebook Twitter More

Penso di poter rientrate nella categoria "mamme giovani". Con mio marito è successo tutto in fretta. Ci siamo perdutamente innamorati a marzo di 2 anni fa, a giugno già convivevamo. Due mesi dopo sospesi la pillola... La notizia che a novembre ero incinta scosse molte persone e ne incuriosì altre. Tutti, escluso le nostre famiglie che erano e sono felicissimi per noi, si avvicinavano e chiedevano, con quel fare di chi vorrebbe sapere se è "capitato" per sbaglio o se era desiderato. E quando rispondevo che se uno non vuole dei figli ci sono mille metodi per non averne e che quindi se ero incinta era perché entrambi lo desideravamo, il mio interlocutore annuiva con la faccia poco convinta di chi pensa che invece sia capiato... A me questo mandava in bestia! Ma due persone, maggiorenni e vaccinate, con un lavoro sicuro, un tetto sopra la testa ed un amore immenso debbono per forza aspettare anni prima di aver dei figli perché "è troppo presto"o perché "siete così giovani".

 

Parliamoci sinceramente, come non è troppo tardi a 40 anni passati perché a 20 deve essere troppo presto? Perché se stai a casa fino a 30 anni sei un bamboccione e se a 22 prendi in mano la tua vita e decidi di aver dei figli la gente deve pensare che sia stato un incidente di percorso? Ancora adesso che giro per strada con Angelica nel passeggino e mio marito che mi abbraccia, incontrando certi personaggi mi chiedo se veramente avrei dovuto aspettare ad esser così tanto felice solo perchè per tanti è "troppo presto".

 

(Storia di Aria2010 tratta dal forum di Nostrofiglio.it)

Sei anche tu una mamma giovane? Scrivici la tua storia!

Vuoi leggere altre storie dei nostri utenti?

Come ti ha chiesto di sposarlo e La prima volta che ho visto mia figlia