Storie dal forum

Storia di un matrimonio con figli

matrimonio-figli
30 Luglio 2014
'Prendo il telefono, chiamo Fabrizio e gli dico: "Amò, non prendere impegni per il 27 luglio. Sto al comune e fermo la Sala per sposarci. Ok?". Scena MUTA dall'altra parte e dopo un: "Ok, va bene". L'ho spiazzato!' Ecco la storia di come mi sono sposata... a sorpresa!
Facebook Twitter More

Io e Fabrizio ci siamo conosciuti nel 2000, dopo 3 anni siamo andati a convivere. E abbiamo trascorso 6 anni di sveglia a mezzogiorno. "Oggi non mi va di cucinare andiamo a pranzo fuori", "corri amò fai la valigia che ci hanno invitati in Croazia, si parte domani!" ... Mentre tutti ci chiedevano il nipotino...

Luglio 2009... ci siamo detti: "Dai è ora di compiere il grande passo, cominciamo a provare tanto non verrà subito un bimbo..."

Mio marito: "Evvai!!! Yeppa yeppaaaaaaaaaaaaaa!!!"

E a settembre sono rimasta incinta! Mio marito: "...".

Data presunta 7 Giugno 2010, gravidanza tormentata dall'inizio, trascorsi i primi 3 mesi a letto e pensavo: "E questa sarebbe la dolce attesa?!" . Tra perdite, distacco della placenta e flussimetria alta finalmente a febbraio cominciai a godermi la gravidanza, una bella pancia, i calcetti... e pensavo: "Tanto farò il cesareo. con la pressione alta e tutti 'sti problemini...".

Il 19 Aprile mi reco in ospedale per un semplice controllo e.... "AMO', PORTAMI LA BORSA, MI RICOVERANO...". Mio marito: "... perché?". "NASCE OGGI!!!!!!" Ed è nato l'amore della nostra vita, PAPOCCHIETTO NOSTRO GIORDANO .a 7 mesi e mezzo, kg.1,600!

Mentre il piccolino rimane ricoverato per 26 giorni in terapia intensiva (per fortuna doveva solo crescere per essere dimesso!) io comincio a fare i giri tra Comune, Asl etc... etc...

Il 27 Luglio avremmo festeggiato i 10 anni di fidanzamento e come festeggiarli se non con un bel matrimonio e Giordano?! Mi trovo in Comune per i soliti giri e chiedo come si fa a sposarsi.

La signora mi dice: "Ecco! Proprio a me puoi chiedere TUTTO. Devi prenotare la Sala comunale... che giorno ti serve?"

"27 Luglio dico io..."

"E' libera, te la fermo?"

'Prendo il telefono, chiamo Fabrizio e gli dico: "Amò, non prendere impegni per il 27 luglio. Sto al comune e fermo la Sala per sposarci. Ok?".

Scena MUTA dall'altra parte e dopo un: "Ok, va bene". L'ho spiazzato!'

Poi lo richiamo dopo due minuti: "Preferisci mezzogiorno o quattro del pomeriggio?. Scena MUTA... "OK, FACCIO IO!"

Matrimonio semplice, ma pieno di emozioni. Giornata fantastica!

Oggi racconto tutto questo con tanta gioia nel cuore e una bella bimba in arrivo; sono al 6° mese di gravidanza, tutta un'altra storia! Aspettiamo Gaya

Un bacio da Valentina

(Storia dal forum di nini76)

Leggi anche la storia di giacoma "Lettera a mio figlio"

"Io ho un'idea: tu che sei cosi vicino agli angeli, conoscerai il luogo dove ci sono gli angeli che scenderanno giù dal cielo. Perché tu e il nonno non scegliete un fratellino o una sorellina :-) da mandare giù da mamma che tu sai non è abituata ad avere così tanta pazienza? Non credi che dopo questa attesa abbia bisogno di un bel premio?"

> Leggi la storia completa

Leggi anche la storia di sorriso35 "Lettera a mio figlio"

"Quando il mese si veste di rosso (pensa è il mio colore preferito) divento triste, il tuo papà mi guarda e mi dice: "Arriverà". Ma questo mese non ha dato questa risposta. Ha detto: "Amore basta, io... sono stanco". Allora la mamma ha capito che anche papà soffre forse più di me. Adesso che facciamo cucciolo?"> Leggi la storia

Vuoi scrivere anche tu la tua storia? Iscriviti al forum e scrivila qui.

In più: