Disegni bimbi

Mamma artista trasforma gli schizzi della sua bimba di 2 anni in quadri

1.
10 Settembre 2014
Un collaborazione artistica tra mamma e figlia? Si può fare. La piccola Eva, due anni, crea il proprio disegno con una penna, che poi la mamma Ruth trasforma in un dipinto ad acquerello. Ecco le foto degli schizzi della bimba e dei dipinti della mamma
Facebook Twitter Google Plus More

Una mamma canadese, Ruth Oosterman, ama trasformare i disegni della sua bimba di 2 anni in quadri, pubblicandone alcuni sul suo blog personale. La mamma ha anche realizzato dei video, presenti sul suo canale youtube.

 

La mamma creativa, a proposito dei suoi lavori, ha affermato: "adesso che la mia bambina ha due anni, il suo interesse per qualsiasi cosa è salito alle stelle, soprattutto quando mi guarda mentre dipingo. Non vedo l'ora che diventi più grande per collaborare con lei per molti progetti, ma fino ad allora ho deciso di creare dei dipinti partendo da alcuni suoi schizzi". 

 

"La mia bimba crea il suo disegno con una penna. Io poi trasformo il disegno in un dipinto ad acquerello. Lo schizzo è completamente suo, io non le dò alcuna istruzione, ma lascio che la sua creatività mi ispiri nella creazione di un dipinto".

 

Ti potrebbero interessare anche:

I disegni dei bambini diventano pupazzi unici e Lavoretti creativi con i bambini

Inoltre, Ruth ha precisato: "cerco di lavorare velocemente e di lasciare che il gioco e la fantasia ispirino l'atto del disegno e della pittura. Non prendo questi ultimi troppo sul serio, così posso incoraggiare il contributo di Eva, mia figlia, senza rendere l'operazione simile a quella di un adulto". 

 

"Pablo Picasso ha detto di aver impiegato una vita per imparare a dipingere come un bambino" - ha concluso la mamma artista. "Io sono fortunata perché mia figlia mi dà la possibilità di comprendere cosa significa dipingere come un bambino e di vedere il mondo attraverso i suoi occhi".

 

La grande civetta | themischievousmommy.blogspot.ca

 

GUARDA ANCHE UN VIDEO REALIZZATO DA RUTH OOSTERMAN: 

 

 

FONTE: http://themischievousmommy.blogspot.ca

 

Guarda anche l'articolo: Illustratore fa rivivere 20 anni dopo i suoi disegni da bambino

I disegni di un bambino riprodotti 20 anni dopo
VAI ALLA GALLERY (N foto)

LEGGI ANCHE: Mamma e figlia artiste

VUOI CONFRONTARTI CON ALTRE MAMME? ENTRA NEL FORUM