Home Famiglia

Mark Zuckerberg scommette su un robot babysitter

di Sara De Giorgi - 05.01.2016 - Scrivici

main-mark-zuckerberg.600
Il boss di Facebook Mark Zuckerberg sta progettando un robot che faccia da babysitter alla piccola figlia Max. Il creatore miliardario del notissimo social network ha rivelato, scrivendolo in un post sulla sua pagina Facebook, di voler dare vita entro la fine dell'anno 2016 a una "intelligenza artificiale" che possa fare assistenza domestica in casa Zuckerberg. 

Il creatore miliardario di Facebook ha rivelato il suo progetto di costruire un robot domestico in grado di svolgere, tra l'altro, le mansioni di babysitting per la sua figlioletta. Il celebre Mark ha affermato di voler dare vita entro la fine dell'anno 2016 a una "intelligenza artificiale" che possa fare assistenza domestica in casa Zuckerberg.

Mark ha annunciato il suo progetto ambizioso in un post pubblicato sulla sua personale pagina Facebook qualche giorno dopo Capodanno. Zuckerberg ha definito la sua "sfida personale" dell'anno 2016, ovvero progettare un robot in grado di fare da babysitter alla piccola figlia e di svolgere altre attività in casa.

"Comincerò con l'insegnare al robot a interpretare la mia voce con lo scopo di tenere tutto sotto controllo in casa nostra: la musica, le luci, la temperatura e così via", ha scritto Mark.

"Insegnerò al robot a fare in modo che riconosca i miei amici quando suonano il campanello. Gli insegnerò anche a monitorare la stanza di Max, che ho bisogno di controllare quando non sono con lei".

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli