Famiglie vip

Mark Zuckerberg scommette su un robot babysitter

Di Sara De Giorgi
main-mark-zuckerberg
05 Gennaio 2016
Il boss di Facebook Mark Zuckerberg sta progettando un robot che faccia da babysitter alla piccola figlia Max. Il creatore miliardario del notissimo social network ha rivelato, scrivendolo in un post sulla sua pagina Facebook, di voler dare vita entro la fine dell'anno 2016 a una "intelligenza artificiale" che possa fare assistenza domestica in casa Zuckerberg. 
Facebook Twitter More

Il creatore miliardario di Facebook ha rivelato il suo progetto di costruire un robot domestico in grado di svolgere, tra l'altro, le mansioni di babysitting per la sua figlioletta. Il celebre Mark ha affermato di voler dare vita entro la fine dell'anno 2016 a una "intelligenza artificiale" che possa fare assistenza domestica in casa Zuckerberg.

 

Mark ha annunciato il suo progetto ambizioso in un post pubblicato sulla sua personale pagina Facebook qualche giorno dopo Capodanno. Zuckerberg ha definito la sua "sfida personale" dell'anno 2016, ovvero progettare un robot in grado di fare da babysitter alla piccola figlia e di svolgere altre attività in casa.

 

"Comincerò con l'insegnare al robot a interpretare la mia voce con lo scopo di tenere tutto sotto controllo in casa nostra: la musica, le luci, la temperatura e così via", ha scritto Mark.

 

"Insegnerò al robot a fare in modo che riconosca i miei amici  quando suonano il campanello. Gli insegnerò anche a monitorare la stanza di Max, che ho bisogno di controllare quando non sono con lei".