Storie dal mondo

300 sandwich per conquistare un uomo

protagonisti-300-sandwich
01 Ottobre 2013
Stephanie Smith ha accolto la sfida semi-seria del fidanzato Eric e cioè preparargli 300 tipi di sandwich per ricevere anello di fidanzamento e proposta di nozze. Da brava giornalista ha anche pubblicato un blog in cui racconta la sfida e posta le foto dei suoi sandwich. E così è diventata famosa.
Facebook Twitter More

Il suo più grande desiderio è quello comune a molte ragazze: uno splendido abito bianco, un velo di pizzo, le canne di un organo che diffondono le emozionanti note della marcia nuziale, un principe azzurro in attesa all'altare... Un sogno, appunto. Perché il fidanzato di Stephanie Smith non sembra avere il matrimonio nella lista delle priorità.

O meglio, non l'aveva: perché una domenica a pranzo, mangiando un panino al tacchino preparatogli con amore da Stephanie, Eric Schulte ha talmente apprezzato il piatto da lasciarsi scappare un "Dolcezza, ti mancano 300 tipi panini per guadagnare un anello di fidanzamento". Lei, ovviamente, ha colto la palla al balzo e ha iniziato a sfornare panini (anche se non proprio tutti i giorni). E, da brava giornalista qual è (scrive per il New York Post) ha pensato anche di documentare il tutto, pubblicando la foto e la ricetta di ognuno sul suo blog http://300sandwiches.com

FAI IL TEST: SAI TENERTI TUO MARITO?

Al traguardo, ormai, mancano "solo" 123 sandwich, ma intanto la bella reporter è diventata una star del web, seguita da decine di migliaia di persone che ora fanno il tifo per lei. La quale racconta semplicemente di essere "una ragazza del Midwest che vive a New York, giornalista e amante del cibo. Sono una donna che ama il suo uomo, ma che non fugge mai davanti a una sfida: se vuole trecento panini, glieli darò". Perché per Eric, spiega, i sandwich sono una vera e propria passione, e contano "più di un regalo, più di fare sesso regolarmente, più di qualsiasi altro incentivo". E anche se ancora non ha ben capito perché il fidanzato gliene abbia chiesti proprio trecento ("forse - azzarda - perché ha pensato che ci avrei messo almeno un anno"), la novella Penelope (la moglie di Ulisse, che Omero indicava quale sintesi di bellezza, fedeltà e astuzia) si è messa al lavoro inventandosi ricette come il "Panino ai pomodori verdi fritti" (numero 177), il "Carburante per la giornata" con uova e avocado (numero 168), il "Tre P" al prosciutto, parmigiano e pesto (numero 155), il "Non cercarlo su Google" con prosciutto, formaggio di capra, miele e noci pecan caramellate (numero 115) e l'ormai mitico numero 1, "L'inizio", con tacchino, pane bianco, lattuga e formaggio svizzero, preparato il 17 giugno 2012.

Dopo quindici mesi di panini, però, la strada è ancora lunga. Ma Stephanie non demorde, e continua. E a chi ritiene che quella dei panini in cambio dell'anello di fidanzamento sia un'idea sessista, risponde che lei cucina solo saltuariamente, perché di solito è proprio Eric (che è "un grande cuoco") a preparare pranzo e cena. "Altri - racconta - mi dicono che devo proprio essere disperata per accettare un 'ricatto' simile. Ma Eric non mi ha mai detto 'Cucinami trecento panini o ti lascio'. Mi ha lanciato una sfida. E io proverò a lui e al resto del mondo che sono in grado di vincerla. A proposito: se qualcuno ha idee o suggerimenti per nuovi panini, ogni consiglio è ben accetto".

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA SPUNTINI DIVERTENTI PER I BAMBINI e LE WEDDING CAKE PIU' DIVERTENTI

NEL FORUM LE MAMME PARLANO DI VITA DI COPPIA

TI POTREBBE INTERESSARE
  1. Wedding cake: le più divertenti