"Marito. Moglie. Coinquilini?
Se qualcuno mi avesse detto anni fa che la nostra relazione un giorno sarebbe cambiata, gli avrei riso in faccia e detto assolutamente no".
Inizia così il post su Facebook di mamma Mel Watts. Un post onesto, brutale. Scritto con il cuore in mano. Mel è australiana, moglie e mamma di tre bambini.
"L’altra sera ho iniziato a piangere, mentre cercavo addormentarmi", continua Mel sul social network, "Lui stava russando e io ero sveglia e pensavo a tutte le cose che facevamo di solito. Quanto eravamo diversi. Ero arrabbiata con lui per essere cambiato. Ero arrabbiata con me stessa per essere cambiata. Ma la colpa non è di nessuno".
Dove erano finite le serate romantiche insieme? I messaggini innamorati? Gli sguardi d'intesa? Le notti di sesso ora erano diventate insonni per il pianto dei figli, svegliandosi con la speranza che fosse l'altro ad alzarsi per primo e ad accorrere ai lamenti.
Continua: "I messaggi con scritto quanto e perché ci amiamo si sono trasformati in: 'Tesoro, ho il ciclo. Comprami gli assorbenti. Con le ali'. Abbronzatura a spruzzo e ceretta intima sono riservati ai compleanni o quando (eventualmente) ho pietà di lui".
Non è facile essere un genitore. I bambini sono tutto e vengono prima di tutto. Ma secondo Mel questa è solo una fase. "Le cose sono cambiate. Lo hanno fatto in peggio? Non la penso così. Sono ancora innamorata di mio marito. Solo adesso abbiamo un rapporto diverso."
È diventato un altro capitolo della loro coppia. Più impegnativo, a volte frustrante. Ma Mel non cambierebbe la sua vita per nulla al mondo, nonostante le difficoltà. Perché nonostante le notti senza sesso e la fatica, non vorrebbe "diventare vecchia e saggia con nessun altro".