Coppia

14 consigli semiscientifici per riconquistare tuo marito

28 Ottobre 2015
Vuoi sembrare più sexy agli occhi di tuo marito o del tuo compagno? Ti sembra che quella fiamma che una volta ardeva si stia pian piano spegnendo? Che non ti guardi più come prima?  Lo sai che la frutta ti può aiutare? O imparare a gestire un litigio? Come anche usare più spesso il colore rosso? Dalla scienza, i consigli per tornare ad essere sexy.
Facebook Twitter More
donnasexyfelice

SORRIDI, SORRIDI E... SORRIDI

Le donne che sorridono sono più attraenti. Lo dimostra una ricerca della University of British Columbia e apparso sulle pagine di Emotion Showed. Nelle donne la felicità è l’emozione più seducente. Quindi sfodera i denti e un sorriso genuino anche con il tuo lui. Inizierà a vederti con altri occhi.

sepziezafferano

PRENDILO PER LA GOLA

Sarà perché è raro e prezioso. Richiama anche un'atmosfera dal sapore d'oriente. Ma lo zafferano vanta anche proprietà perfette a un buon "dopocena". Secondo un ampio studio del Guelph's Department of Food Science dell'University of Guelph, in Ontario (Canada), l'effetto "benefico" si noterebbe in particolare su uomini con disfunzione erettile. Potete anche provare con altri cibi afrodisiaci come il ginseng, il cioccolato, le banane, il pepe o, meglio, il peperoncino.

labbrarosse

USA IL ROSSETTO... ROSSO!

Lo sguardo di un uomo si sofferma sulla bocca! Secondo un gruppo di studiosi dell’Università di Manchester lo sguardo degli uomini quando si concentra sul volto di una donna, si sofferma sulla bocca. Le labbra, soprattutto se colorate di rosso, attirano l'attenzione maschile per ben 7 secondi contro gli 0,95 dei capelli e gli 0,85 per gli occhi.

vinorossocoppia

CONCEDETEVI UN BICCHIERE DI VINO INSIEME

Secondo la scienza, l'alcol rende sexy. Senza esagerare però! I ricercatori dell'Università di Bristol sono arrivati alla conclusione che un bicchiere di vino o di birra ci rende più affascinanti. Forse perché l'alcol rilassa i muscoli facciali, dilata le pupille e dona più colorito al volto. Con moderazione però. Basta eccedere per ottenere l'esatto effetto contrario.

voce

ASCOLTALO

Essere sexy non sempre basta. E neppure indossare uomini succinti. Per sedurre il tuo uomo ci vuole di più. Devi saperlo ascoltare. E' quanto emerge dallo studio di un team internazionale di ricercatori del Centro interdisciplinare di Herzliya (Israele) e delle università americane di Rochester e dell’Illinois. Ascoltate davvero quello che ha da dirvi, senza interrompere, mettetendovi nei suoi panni, cercando un contatto fisico.

linguaggiocorposexy

QUANDO GESTICOLI? TOCCATI LA CLAVICOLA

Il linguaggio del corpo è cruciale. E trasmette segnali molto forti. Secondo uno studio dell’University of California Medical School di San Francisco, ci attraggono di più le persone che si muovono molto e usano le espressioni del volto. Alcuni gesti poi dimostrano disponibilità. Per esempio toccarsi la clavicola mentre si sta parlando. Sexy!

teneremano

TENETEVI PER MANO, SPESSO

Tenersi per mano riduce lo stress nelle coppie. Soprattutto aiuta a superare i momenti più critici. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista Psychological Science.

sessopeperoni

MANGIA FRUTTA E VERDURA, NE GIOVERA' LA PELLE

La frutta e la verdura fanno bene. Anche alla coppia. Lo sapevi che mangiandola avrai una pelle più sana e luminosa? Secondo uno studio dell’Università di St. Andrews (Scozia) e pubblicato su PLoS ONE, il consumo di frutta e verdura influirebbe direttamente sui colori della pelle. E sulla tonicità dei tessuti.

vestitorosso

SFRUTTA I VESTITI COLORATI

Non avere paura di osare. Soprattutto con il rosso. Una ricerca dell’Università di Rochester ha dimostrato che vestirsi con colori accesi e brillanti attrae di più rispetto a colori spenti. E il colore vincente è ovviamente il colore della passione... il rosso!

sorrisosexy

LA CURA DEI DENTI E' IMPORTANTE

Ti levi sempre i denti dopo aver mangiato? Un'igiene orale è importantissima per sedurre. Secondo uno studio condotto dagli psicologi degli atenei di Leeds e del Central Lancashire, in Gran Bretagna i denti sarebbero un indicatore dello stato di salute fisica e genetica. E avere dei denti curati è importante per tenere alto l'appeal.

ascoltare

IL TONO DI VOCE? PUO' FARE LA DIFFERENZA

Una voce bassa e roca è sexy? No, al contrario sarebbe meglio una voce alta e squillante. Come sostiene uno studio dello Univeristy College London e pubblicato su PlosOneSembra gli uomini preferirebbero le donne con una voce alta e squillante perché sarebbe associata a livello inconscio a una donna con una corporatura esile.

coppiaamore

ABBRACCIATEVI PER ALMENO VENTI SECONDI

Abbracciatevi almeno venti secondi per due volte al giorno. Un vero abbraccio deve durare almeno venti secondi: è il tempo necessario affinché l'ossitocina (l'ormone delle coccole) entri in circolo, donandovi quella deliziosa sensazione che tutto nel mondo vada per il verso giusto (incluso il vostro rapporto).

calmatestessa

MANTIENI LA CALMA DURANTE I LITIGI

Un nuovo studio della UC Berkeley e pubblicato sulla rivista "Emotion" ha scoperto che in una coppia, durante un litigio è importante per entrambi essere in grado di mantenere la calma. Ancora più importante se è lei ad avere l'abilità di calmarsi.

vincente

METTETELO SU UN PIEDISTALLO

Mettete il vostro partner su un piedistallo. Secondo una ricerca della University of Buffalo, visualizzare il vostro partner come un vincente, può essere la chiave per stare bene insieme e riconquistarlo.

educata

USATE IL "NOI"

Quando parlate della vostra coppia, usate il "noi". Secondo uno studio della University of California, le coppie che usano questa parolina magica sono maggiormente in grado di risolvere i conflitti rispetto alle coppie che hanno usano "io", "me" e "tu".

SORRIDI, SORRIDI E... SORRIDI

Le donne che sorridono sono più attraenti. Lo dimostra una ricerca della University of British Columbia e apparso sulle pagine di Emotion Showed. Nelle donne la felicità è l’emozione più seducente. Quindi sfodera i denti e un sorriso genuino anche con il tuo lui. Inizierà a vederti con altri occhi.
Facebook Twitter More