1 - PRENDI IL GIUSTO TEMPO
Non ridurti all'ultimo per perdere peso e rimetterti in forma prima delle nozze. Il tutto dipende da quanti chili devi perdere, ma concediti un paio di mesi per raggiungere il tuo obiettivo. Questo ti consentirà di arrivarci senza troppo stress e in modo sano, guadagnando massa muscolare e perdendo i grassi. Le diete last minute stressano il corpo e non fanno bene. Rischierai solo di trovarti senza energia e stanca.
2 - COMPRA UN ABITO CHE TI STA DAVVERO
Probabilmente avrai già trovato l'abito che fa per te mesi prima delle nozze. E' infatti difficile resistere subito alla tentazione di girare per negozi e trovare quello dei propri sogni. Attenzione però a non comprare un abito troppo piccolo rispetto alla propria taglia. Potrai anche perdere peso prima di sposarti, ma sai che stress cercare di arrivare a una taglia stile Barbie in un momento in cui già sarai stressata tra preparazioni e altro? Ancora peggio: addormentarsi con l'incubo di non riuscire ad entrarci e doverlo fare aggiustare in qualche modo? Ricordati inoltre che per un sarto è più facile ridurre l'abito di una taglia (se proprio sarà necessario) piuttosto che allargarlo di due.
3 - NO ALLE RINUNCE IRREALISTICHE
Attenzione a non essere troppa severa con te stessa. Ti sposi a settembre? Non ha senso, dopo Pasqua, iniziare a pensare di non mangiare più zuccheri ed eliminare il cioccolato fino al taglio della tua torta nuziale. Il "no cioccolato" a tutti i costi non farà altro che fartelo desiderare ancora di più. Quindi cerca di essere flessibile e vedrai che anche la dieta sarà molto più facile.
4 - ESERCIZI E CIBO SANO IN CIMA ALLA TUA LISTA
I mesi prima del matrimonio saranno quelli più frenetici in assoluto: in pratica è come se stessi portando avanti due lavori insieme full-time. E' facile che in certi momenti crederai di non avere tempo per pensare a che cosa mangiare davvero o per fare sport. Ecco, metti in cima alle tue priorità queste due cose, falle tue e vedrai che il tuo lavoro ma anche l'organizzazione delle nozze non ne soffriranno.
5 - FISSA DEGLI OBIETTIVI
Prima di iniziare la tua dieta, è importante che impari a porti degli obiettivi chiari. Realistici, mi raccomando! A quel punto, sarà il momento di cominciare, ma anche di smettere una volta raggiunto l'obiettivo. Non farti tentare dal portarlo avanti: ok continuare a mangiare sano e allenarti, ma basta perdere peso! Il troppo è troppo.
6 - NO ALLE PILLOLE DIETETICHE
Assumere integratori o pillole per dimagrire ti potrà sembrare una soluzione
semplice e veloce, ma la maggior parte contiene caffeina, che aumenta
l'agitazione in un periodo in cui pensieri e problemi in genere
non mancano. Meglio quindi riposare tranquillamente per affrontarli meglio.