Promesse di matrimonio

30 frasi d'autore per una splendida promessa di matrimonio

Di Sveva Galassi
matrimoniodivertente
11 Settembre 2018
Avete deciso di sposarvi e volete dichiarare alla persona che amate una promessa di vita assieme? Abbiamo selezionato per voi 30 splendide frasi d'autore: filosofi, poeti, scrittori e registi vi saranno d'aiuto nel formulare la vostra prima indimenticabile e ufficiale dichiarazione d'amore e il vostro primo grande passo verso l'altare.
Facebook Twitter More

Divenire promessi sposi è uno dei primi grandi passi verso l'altare e, dunque, verso la reciproca promessa "di eternità".

Per la grande occasione abbiamo selezionato 30 meravigliose frasi d'autore che potrete usare per dichiarare alla persona che amate la vostra intenzione di passare il resto della vita con lei (o con lui). Si tratta di pensieri e di aforismi creati da filosofi, cantanti, poeti, registi e scrittori: probabilmente nessuno riesce a esprimere bene come loro l'idea di amore eterno. Speriamo vi portino tanta fortuna.

 

1. «C’è una casa di tronchi con il tetto di tavole, a sinistra. Non è quella che cerchi. È quella appresso, subito dopo una salita. La casa dove gli alberi sono carichi di frutta. Dove flox, forsizia e calendula crescono rigogliose. È quella la casa dove, in piedi sulla soglia, c’è una donna con il sole nei capelli. Quella che è rimasta in attesa fino ad ora. La donna che ti ama. L’unica che può dirti: Come mai ci hai messo tanto?» (Raymond Carver)

 

2. «Se saprai starmi vicino, e potremo essere diversi, se il sole illuminerà entrambi senza che le nostre ombre si sovrappongano, se riusciremo ad essere "noi" in mezzo al mondo e insieme al mondo, piangere, ridere, vivere. Se ogni giorno sarà scoprire quello che siamo e non il ricordo di come eravamo, se sapremo darci l’un l’altro senza sapere chi sarà il primo e chi l’ultimo se il tuo corpo canterà con il mio perché insieme è gioia… allora sarà amore e non sarà stato vano aspettarsi tanto». (Pablo Neruda)

 

| Ipa.com

3. «Io sapevo che eravamo come le nuvole del cielo: si uniscono, ed è pressoché impossibile dire dove cominci l'una e finisca l'altra». (Paulo Coelho)

 

4. «Ti va di giocare a un sacco di giochi con gli occhi e le mani la voce e il silenzio i corpi la pelle la lingua le dita e tutte le cose anche quando avremo cent’anni e i capelli bianchissimi come la neve?» (Guido Catalano)

 

5. «Io sono la corda più tirata di un violino e cerco la tua bocca come il pane e non mi sazio mai. Il cielo è un'immensa cattedrale e l'amore fa di noi quello che vuole». (Domenico Modugno)

 

6. «In ogni caso, sposati. Se è una buona moglie, sarai felice. Se è una cattiva moglie, sarai un filosofo». (Socrate)

 

7. «Ben poco ama colui che ancora può esprimere, a parole, quanto ami». (Dante)

 

8. «Due pezzi di puzzle. Fatti l’uno per l’altro. Da qualche parte del cielo un vecchio Signore, in quell’istante, li aveva finalmente ritrovati. “Diavolo! Lo dicevo Io che non potevano essere scomparsi"». (Alessandro Baricco)

 

9. «Conosco un modo per cambiare il mondo: guardarlo insieme a te». (Cesare Cremonini)

 

10. «L’amore è il solo fiore che possa fiorire senza l’aiuto delle stagioni». (Khalil Gibran)

 

 

| Pixabay

 

 

11. «Eternamente mio, eteramente tua, eternamente nostri». (Sex & the City)

 

12. «Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce». (Blaise Pascal)

 

13. «L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi». (Aristotele)

 

14. «Non so bene dove vada la mia strada, ma cammino meglio se la mia mano stringe la tua». (Alfred De Musset)

 

15. «Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione». (Antoine de Saint-Exupéry)

 

16. «Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa». (Emily Brontë)

 

17. «Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama "noi"». (I ponti di Madison County)

 

18. «È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni». (A beautiful mind)

 

19. «La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare». (Moulin Rouge)

 

20. «E il vero amore può nascondersi, confondersi, ma non può perdersi mai, sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai». (Francesco De Gregori)

 

21. "Mi sei scoppiato dentro al cuore all'improvviso non so perche... sarà perche mi hai guardato come nessuno mi ha guardato mai». (Mina)

 

22. «Aspettavo te da tanto tempo ormai.. che quasi non ci credevo che arrivassi più». (Vasco Rossi)

 

23. «Alla fine le anime gemelle si incontrano poiché hanno lo stesso nascondiglio». (Robert Brault)

 

24. «Mi dissero che per farla innamorare dovevo farla ridere… Ma ogni volta che ride, m’innamoro io!». (Tommaso Ferraris)

 

25. «Quando cerchi sinceramente l’amore, lo trovi che ti sta aspettando». (Oscar Wilde)

 

26. «Le cose migliori e piu belle del mondo non possono essere viste e nemmeno toccate. Bisogna sentirle con il cuore». (Helen Keller)

 

27. «Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale, e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, né più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede. Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio non già perché con quattr’occhi forse si vede di più. Con te le ho scese perché sapevo che di noi due le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue». (Eugenio Montale)

 

28. «Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l’ho ancora detto». (Nazim Hikmet)

 

29. «Non ho bisogno di denaro. Ho bisogno di sentimenti, di parole, di parole scelte sapientemente, di fiori detti pensieri, di rose dette presenze, di sogni che abitino gli alberi, di canzoni che facciano danzare le statue, di stelle che mormorino all’orecchio degli amanti. Ho bisogno di poesia, questa magia che brucia la pesantezza delle parole, che risveglia le emozioni e dà colori nuovi». (Alda Merini)

 

30. «Quando Dio creò l’amore non ci ha aiutato molto… quando creò te distesa a letto sapeva cosa stava facendo, era ubriaco e su di giri e creò le montagne e il mare e il fuoco allo stesso tempo. Ha fatto qualche errore, ma quando creò te distesa a letto fece tutto il Suo Sacro Universo». (Charles Bukowski)

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: