Coppia

Le 25 cose che un marito NON dovrebbe MAI dire a una moglie

07 Gennaio 2015
"Sei ingrassata dopo il parto", "Io lo so fare meglio", "Sei stata a casa, come fai ad essere stanca?". Ecco la classifica delle 25 frasi che un marito non dovrebbe MAI dire alla propria moglie secondo le mamme della nostra community su Facebook.
Facebook Twitter Google Plus More
maritomoglie_02

1- "ERI A CASA, COME FAI A ESSERE STANCA?"

Io (mamma di due figli piccoli) gli dico: "Sono stanca"
Lui risponde: "Ma se sei stata a casa... come fai ad essere stanca?!" (Aneta)

maritomoglie_07

2 - "AMORE, DOPO LO AGGIUSTO..."

A volte mi dice: "Sì, dopo lo aggiusto"oppure "sì, sabato che ho tempo ti monto la mensola!"(intanto passano 5 anni).
Basterebbe dire: "Tesoro, lo so fare ma non ne ho assolutamente la voglia."
Almeno una si mette il cuore in pace e chiama il padre! (Paola)

maritomoglie_15

3 - "SEI ESAURITA COME TUA MADRE

Mi manda in bestia quando mi dice: "Sei esaurita come tua madre!" La mia risposta: "Sempre meglio come la mia e non come quella pazza della tua). Per non parlare di quando mi dice: "STAI ZITTA!!!" (Pamela)

maritomoglie_08

4 - "POSSO FARLO PURE MEGLIO DI TE"

E' 'simpatico' quanto ti dice: "Eh! So farlo anche io, se voglio pure meglio". Mariti se volete rischiare dite pure questa frase. Siete avvisati... (Ilaria)

maritomoglie_05

5 - "SEI INGRASSATA DOPO LA GRAVIDANZA"

"Guarda come eri bella e magra in questa foto..." Sei anni fa. Prima di partorire due figli. (Annie)

maritomoglie_03

6 - "SONO STANCO DI QUESTA VITA"

Quando mi dice: "Sono stanco di questa vita" solo perché sua figlia piange e lui è stato solo un giorno intero con lei. (Giorgia)

maritomoglie_10

7 - "NON MI PENSI PROPRIO..."

Sono due giorni che ho la schiena bloccata e nonostante questo mi sono alzata presto, vestito i bambini, portati a scuola e andata a riprendere, cucinato, pulito per come potevo casa.
Mi sono messa in questo momento nel letto e lui mi dice: "Non mi pensi proprio, ti metti a letto col telefonino." Grrrrrrr, lo ammazzerei! (Antonella)

maritomoglie_12

8 - "TU CHE COSA HAI FATTO PER LA NOSTRA FAMIGLIA?"

Lui: "Io ho fatto e sto facendo ancora sacrifici per stare insieme e per la nostra famiglia. Tu che cosa hai fatto?" Beh, io ho mollato la mia di famiglia, amici, lavoro e tutto per trasferirmi da lui, a 400 chilometri distanza e vedo i miei una volta l'anno, viviamo con suo nonno e praticamente gli faccio da badante al nonno gratis. Incinta con un bimbo di due anni. Ditemi voi se non faccio sacrifici. (Elena)

maritomoglie_00

9 - "ASPETTA CHE CHIEDO A MIA MAMMA"

A volte mi ha detto : "Aspetta che chiamo mia madre e chiedo cosa ne pensa!" Per esempio quando il bimbo ha 38 di febbre e gli metto una tachipirina oppure se a cena il piccolo non ha mangiato quasi niente. In questi casi, ma anche in altri casi simili, la frase che ho scritto proprio non la tollero. (Ele)

maritomoglie_04

10 - "STIAMO SBAGLIANDO A EDUCARE I NOSTRI FIGLI"

In realtà quello che pensa è che sto sbagliando io a educarli e mi accusa. Non dico di essere una mamma perfetta ma se secondo lui, sto sbagliando potremmo semplicemente discuterne e trovare una soluzione. Sarebbe più costruttivo. (Sebia)

maritomoglie_14

11 - "HAI FINITO DI GIOCARE?"

Quando faccio le pulizie e mi dice: "Hai finito di giocare?"
Lo ucciderei -.- (Adry)

maritomoglie_13

12 - "TIENI TU LA BIMBA"

Mi infastidisce quando dopo 2 minuti che gli ho dato in braccio la figlia dice: "Amò, tienila tu".
"Ma scusa perché tu non la sai tenere? Non la tieni mai tra lavoro e palestra!" (Rita)

maritomoglie_01

13 - "IO HO FATTO XYZ PER TE"

Mio marito a volte dice: "Io ho fatto questo e quello per te" oppure "ti ho regalato la tal cosa che costa x", ovviamente davanti agli amici per farsi grande. Odio quando mi rinfaccia le cose. Poi quando faccio io qualche regalo a lui si arrabbia perché dice che lui non ha bisogno di niente e che "non era necessario". Però intanto gli orologi che gli ho regalato se li è tenuti, mica li ha riportati indietro! (Valentina)

maritomoglie_09

14 - "MIA MAMMA E' PIU' BRAVA"

Non ho mai digerito la frase: "Mia mamma ha cresciuto 4 figli ed era sempre sola". E penso che non lo farò mai... (Gessi)

uomopiedispiaggia

15 - "QUESTO LO FACCIO IN FERIE"

Quando dice: "Questo lo faccio in ferie" e le cose da fare in ferie diventano 1000. Ovvimente quando veramente arrivano non ne fa nemmeno una e mi dice: "Ma io sono in ferie, ho bisogno di riposare!" E allora le cose non le rimandare nella tua settimana di relax e falle un po' per volta tutti i giorni! (Claudia)

medicoospedale

16 - "IL PARTO, CHE COSA VUOI CHE SIA?"

Un giorno mi ha detto: "Non sei mica l'unica donna al mondo che ha partorito...". L'avrei ucciso. (Lara)

mammamamma

17 - "MAMMA?"

Che cosa non dovrebbe dire? Non dovrebbe sbagliare e chiamarti: "Mamma?". Davvero, proprio no... (Edvige)

lettocoppia

18 - "ORA NO ... SONO STANCO"

Siete a letto insieme, finalmente in un momento di intimità e lui se ne esce con un: "Non mi va... sono stanco". Nooooooooooo... (Manuela)

soldiuomo

19 - "SONO IO A PORTARE I SOLDI A CASA"

La cosa peggiore è rinfacciare di "portare lui i soldi a casa"! O la maggioranza dei soldi! E con questo arrogarsi il diritto di essere più importante e di sminuire il valore della moglie come persona! (Daniela)

mammaneonatopianto

20 - "DOVE VAi? SE PIANGE E' PERCHE' VUOLE TE!"

Tutto il giorno a casa da sola con il piccolo che piange. Rientra il tuo lui dal lavoro e non vedi l'ora di correre in bagno a fare almeno la pipì. Lui in panico ti corre dietro e ti dice: "Stai qua perché se piange vuol dire che vuole te". Ma ti pare? (Silvia)

nonnacucina

21 - "MIA MADRE CUCINA MEGLIO"

Ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, per carità, ma io ci metto del mio per fare del mio meglio. Soprattutto in cucina! E quando una volta mi ha detto "Mia madre cucina meglio di te" lo avrei proprio ucciso... (Alba)

cibo

22 - "MA IO QUESTO NON LO VOGLIO MANGIARE"

A volte mi sembra proprio di avere a che fare con due bambini. Quante volte preparo la cena e lui mi dice: "Ma io questo non lo voglio mangiare. Avrei preferito XYZ ABC". Ma dove siamo, al ristorante? (Sam)

coppiacrisi

23 - "NON MI CAPISCI"

Certe cose si dicono in momenti di rabbia, per carità, ma ogni volta che mi dice che non lo capisco, che non so bene chi è, mi casca il mondo addosso... (Sara)

figli

24 - "PENSI PIU' AI FIGLI CHE A ME"

Madre, moglie, amante, donna delle pulizie, autista, psicologa, cuoca... e tanto altro. Quante figure insieme dobbiamo essere, noi mamme? Non sempre arriviamo a tutto e sentirsi dire dal proprio marito che lo stiamo trascurando è davvero svilente...

maritomoglie_06

25 - MEGLIO TACERE

A me un post Facebook non basta per far l'elenco. Lo vorrei muto e possibilmente orfano. ;-) Se rinasco faccio l'eremita. (Marta)

1- "ERI A CASA, COME FAI A ESSERE STANCA?"

Io (mamma di due figli piccoli) gli dico: "Sono stanca"
Lui risponde: "Ma se sei stata a casa... come fai ad essere stanca?!" (Aneta)
Facebook Twitter Google Plus More