Organizzare il matrimonio

Matrimonio col pancione

sposa-incinta
20 Maggio 2011
Altro che "nozze riparatrici". Sempre più coppie si sposano in attesa del primo (e a volte del secondo) figlio. Per loro nostrofiglio.it ha stilato una guida per organizzare un matrimonio indimenticabile, dall'abito al viaggio di nozze!
Facebook Twitter Google Plus More

Fino a qualche tempo fa si chiamava “matrimonio riparatore”, oggi invece sempre più coppie si sposano in attesa del primo (o a volte anche del secondo) figlio. Anzi, pronunciare il fatidico sì con il pancione sta diventando addirittura una moda, come testimoniano le unioni in dolce attesa di calciatori, veline, attrici e altri personaggi noti o meno noti. Che non si fanno scrupolo a celebrare il matrimonio in chiesa sfoggiando una pancia già pronunciata e ben evidenziata da un vistoso abito bianco. Scrupoli antiquati o cattivo gusto?

Per le lettrici di nostrofiglio.it in dolce attesa che stanno per sposarsi abbiamo stilato una serie di consigli di bon ton, curiosità e soprattutto di preparativi da affrontare prima del grande giorno in tre, anzi… in due e mezzo.

MODA E BELLEZZA L'abito da sposa - Le scarpe - Trucco e acconciatura

BUROCRAZIA E LEGGI I documenti per sposarsi - Il rito civile o rito religioso - Comunione o separazione dei beni - Come si scelgono i testimoni

TUTTO PER IL GRANDE GIORNO I fiori per gli addobbi e il bouquet della sposa - Gli inviti - Le fotografie e i video - Il ricevimento - Le fedi - I confetti e le bomboniere - La lista nozze

SI PARTE PER LA LUNA DI MIELE Il viaggio di nozze

PER DIVERTIRSI UN PO' Usanze e superstizioni legate al matrimonio