Desiderate che il vostro matrimonio sia davvero indimenticabile? Non volete assolutamente che i vostri ospiti si annoino durante la cerimonia? Allora provate a organizzare un matrimonio multisensoriale.
Infatti, tra le nuove tendenze 2018 in fatto di matrimoni, ce n'è una che si chiama 'wellness wedding' e a questa fanno riferimento le nozze 'multisensoriali'. Chiara Gori, fondatrice di Matrimonio 5 Sensi, è la prima 'sensorial designer' d'Italia e ha deciso di fare del benessere di sposi e invitati la sua filosofia.
"Il 98% dei matrimoni coinvolge solo la vista, come se fosse una rappresentazione teatrale, e non rende partecipi gli invitati. Il risultato è un matrimonio noioso, di cui nessuno, anche a distanza di poco tempo, ricorda nulla", ha dichiarato la 'sensorial designer'. "I ricordi invece si depositano più facilmente nella memoria a lungo termine se l'ambiente circostante stimola i nostri 5 sensi".

E' per questo motivo che Chiara Gori ha ideato una nuova figura professionale: una consulente in grado di realizzare un matrimonio sensoriale, stimolando, attraverso un profumo o un cibo particolare, i sensi degli ospiti e rendendo così il giorno del matrimonio impossibile da dimenticare.
Un esempio? Per quanto riguarda il senso del gusto, il 'sensorial designer' fa scelte innovative nei sapori e organizza presentazioni di cibi che puntano a scuotere i sensi degli ospiti. Prova di ciò è l'uso di centrotavola commestibili, i quali stimolano gli invitati a compiere azioni che sono fonti di interazione e che diverranno ricordi nel futuro.
Da provare, se volete che i vostri ospiti abbiamo un ricordo indimenticabile delle vostre nozze.
GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

Le 20 proposte di matrimonio più originali e commoventi (VIDEO)
vai alla galleryElemento (quasi) imprescindibile: mettersi in ginocchio. Per il resto non ci sono regole per una proposta di matrimonio, se non quella di stupire la propria anima gemella. Da quella con tanto di...