Nostrofiglio

Wellness wedding

'Matrimonio sensoriale', il nuovo wedding trend che coinvolge tutti i sensi

Di Sara De Giorgi
matrimonio1

14 Marzo 2018
Uno dei nuovi trend 2018 in fatto di nozze? Il matrimonio sensoriale! Chiara Gori ha ideato una nuova figura professionale, ossia quella della 'sensorial designer', una consulente in grado di preparare un matrimonio sensoriale stimolando, attraverso un profumo o un cibo particolare, i sensi degli ospiti e rendendo così il giorno del matrimonio impossibile da dimenticare. Da provare!

Facebook Twitter Google Plus More

Desiderate che il vostro matrimonio sia davvero indimenticabile? Non volete assolutamente che i vostri ospiti si annoino durante la cerimonia? Allora provate a organizzare un matrimonio multisensoriale.

 

Infatti, tra le nuove tendenze 2018 in fatto di matrimoni, ce n'è una che si chiama 'wellness wedding' e a questa fanno riferimento le nozze 'multisensoriali'. Chiara Gori, fondatrice di Matrimonio 5  Sensi, è la prima 'sensorial designer' d'Italia e ha deciso di fare del benessere di sposi e invitati la sua filosofia. 

 

"Il 98% dei matrimoni coinvolge solo la vista, come se fosse una rappresentazione teatrale, e non rende partecipi gli invitati. Il risultato è un matrimonio noioso, di cui nessuno, anche a distanza di poco tempo, ricorda nulla", ha dichiarato la 'sensorial designer'. "I ricordi invece si depositano più facilmente nella memoria a lungo termine se l'ambiente circostante stimola i nostri 5 sensi".

 

| Matrimonio 5 Sensi

 

E' per questo motivo che Chiara Gori ha ideato una nuova figura professionale: una consulente in grado di realizzare un matrimonio sensoriale, stimolando, attraverso un profumo o un cibo particolare, i sensi degli ospiti e rendendo così il giorno del matrimonio impossibile da dimenticare.

 

Un esempio? Per quanto riguarda il senso del gusto, il 'sensorial designer' fa scelte innovative nei sapori e organizza presentazioni di cibi che puntano a scuotere i sensi degli ospiti. Prova di ciò è l'uso di centrotavola commestibili, i quali stimolano gli invitati a compiere azioni che sono fonti di interazione e che diverranno ricordi nel futuro. 

Da provare, se volete che i vostri ospiti abbiamo un ricordo indimenticabile delle vostre nozze.

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: