Matrimonio

Le 20 proposte di matrimonio più originali e commoventi (VIDEO)

Di Giorgia Fanari
25 Luglio 2016 | Aggiornato il 05 Marzo 2018
Elemento (quasi) imprescindibile: mettersi in ginocchio. Per il resto non ci sono regole per una proposta di matrimonio, se non quella di stupire la propria anima gemella. Da quella con tanto di caduta dal palazzo a quelle più fiabesche in stile Disney, ecco le 20 proposte più romantiche e originali trovate sul web. Un piccolo consiglio: tenete a portata di mano un pacchetto di fazzoletti.
Facebook Twitter Google Plus More
principessa

UNA PROPOSTA DA FAVOLA
Fate, principi, draghi e sirene: alla proposta di matrimonio per Ashley c’erano davvero tutti i protagonisti delle fiabe più belle. Per chiederla in sposa, il suo ragazzo Holt ha organizzato le cose in grande e ha fatto sentire la sua futura sposa una vera e propria principessa.

schermata2016-07-22alle16.02.58

COME IN "UP"
Una delle storie d’amore più dolci e commoventi di sempre, quella del cartone animato UP tra Ellie e Carl, ha ispirato questo giovane per la sua proposta di matrimonio alla ragazza. 700 palloncini, la loro avventura in un album fotografico, 100 rose, violini e amici: questi gli ingredienti per una proposta davvero unica.

schermata2016-07-22alle15.24.39

L'INIZIO DI UN FILM
Chi non ha mai sognato una proposta di matrimonio da film? Ebbene, Ginny Joiner si può dire che l’ha avuta: mentre era al cinema con suo fratello Charlie, prima del film ha visto un trailer che le ha cambiato la vita. Il suo fidanzato Matt Still le ha infatti chiesto di sposarlo proprio con un trailer proiettato nella sala cinematografica.

schermata2016-07-22alle15.25.43

IL VOLO DAL PALAZZO
Una proposta da infarto, quella di Josh a Brooke: mentre si festeggia sul tetto di un palazzo, Josh chiede a un amico di lanciargli l’anello per fare la proposta ma… si sbilancia troppo e cade di sotto. Ma è tutto uno scherzo: atterra su un materasso gonfiabile con la scritta “Mi vuoi sposare?”. Impossibile non immaginare lo spavento che deve essere preso alla povera ragazza quando ha visto il futuro sposo volare giù dal terrazzo.

schermata2016-07-22alle15.26.06

SALTO CON PROPOSTA
Deve essere stata un’emozione dopo l’altra per questa ragazza: dopo esserci lanciata con il bungy, non ha fatto in tempo a riprendersi perché ad aspettarla c’era il suo il ragazzo che l’ha chiesta in sposa. Quando si dice fare le cose con calma…

schermata2016-07-22alle15.26.54

FLASH MOB A NAPOLI
Roberto ha fatto le cose in grande per la sua Antonella: davanti al teatro Massimo di Palermo ha organizzato un tenerissimo flash bob coinvolgendo prima dei giovanissimi ballerini, poi anche gli amici della futura sposa che sono arrivati con tanti palloncini bianchi. È stato difficile per Antonella trattenere le lacrime. E lo sarà anche per voi guardando questo video!

schermata2016-07-22alle15.27.31

PROPOSTA IN DIRETTA TV
Durante l’ultima semifinale di Italia's Got Talent nel 2015, i tanti telespettatori, gli increduli giudici e Vanessa Incontrada hanno assistito in diretta alla proposta che il ballerino Stefan, leader del gruppo multietnico Les Farfadais, ha fatto dopo l’esibizione al suo compagno, anch’egli ballerino e membro del gruppo. L’emozione è stata tanta per tutti e i forti applausi del pubblico hanno suggellato la prima proposta di matrimonio in diretta tra due persone dello stesso stesso in uno show italiano.

schermata2016-07-22alle15.28.01

PROPOSTA CON CORO GOSPEL
La sua ragazza, Alessia, aveva rifiutato una prima proposta di matrimonio perché considerata “poco romantica”. Ebbene, lui non si è di certo scoraggiato e grazie alla partecipazione il coro dei "Blue Gospel Singers” ha organizzato un flash mob bellissimo e commovente in piena Napoli. Alessia è rimasta senza parole ed è riuscita a dire soltanto “sì”!

schermata2016-07-22alle15.29.04

CON 60 AMICI E PARENTI
Oltre 60 tra amici e colleghi hanno aiutato il ragazzo di Amy a chiuderla in sposa. Primo complice, il fratello di Amy, che la fa sedere sul portabagagli aperto della sua auto e, con delle cuffie ad alto volume nelle orecchie, le fa fare un giro per il quartiere. Davanti ai suoi occhi, Amy vede ballare in un divertentissimo flash mob parenti ed amici, fino ad arrivare alla bellissima proposta!

schermata2016-07-22alle15.43.49

DICHIARAZIONE SULLE MONTAGNE RUSSE
Alla fine si sa, il matrimonio è una vera e propria giostra. E allora nulla di più adatto che una proposta sulla lift hill di un Wooden Coaster come quella fatta da Igor alla sua Camila. Non deve essere stato proprio facile infilare l’anello al dito subito prima della discesa della montagna russa!

schermata2016-07-22alle15.44.26

IN FONDO AL MARE
Divertente e davvero inaspettata: siamo al National Marine Aquarium di Plymouth e durante uno show subacqueo Nicola viene chiamata a partecipare ad una dimostrazione insieme al suo ragazzo Dave. Ma quando lei guarda verso la vasca vede apparire dei sub con una richiesta tutta per lei da parte del ragazzo!

schermata2016-07-22alle15.45.22

UN AMORE A DISTANZA
Claudia e Alberto vivono in due città diverse e ogni weekend salgono su un treno per stare insieme: un amore a distanza di 500 chilometri tra Verona e Roma che non può che culminare con una dichiarazione di amore in stazione, il luogo in cui Alberto e Claudia si sono incontrati per la prima volta.

schermata2016-07-22alle15.45.59

EMERGENZA (D'AMORE) IN AEREO
Ryan e Carlie sono a bordo di un aereo ma ad un certo punto qualcosa sembra non rispondere ai comandi. “Carlie, leggi le procedure di emergenza”, chiede il ragazzo. “Dobbiamo iniziare la ‘Ring engagement procedure’”, risponde lei. Quando finalmente capisce che si tratta di una proposta di matrimonio, la tensione lascia il posto alla gioia.

schermata2016-07-22alle15.46.30

LA PROPOSTA DI LEI
Chi ha detto che le proposte di matrimonio devono per forza farle gli uomini? Questa ragazza ha cambiato le carte in gioco e, complici amici e familiari, con un divertente flash mob ha chiesto al suo amato di sposarla.

schermata2016-07-22alle15.46.50

COME IN "UP"
Una proposta semplice, ma unica nel suo genere: il giovane vigile del fuoco, aiutato e sopportato da tutta la sua squadra, consegna l’anello di fidanzamento tra le mani della ragazza che, colta di sorpresa, quasi non riesce a rispondere!

schermata2016-07-22alle15.52.36

SORPRESA CON DOCUMENTARIO
Non deve essere stato facile, per Amanda, capire cosa le stesse accadendo intorno: convinta di essere parte di un documentario sulla comunità LGBT, si è ritrovata al centro di una bellissima sorpresa da parte della sua ragazza, Paige, che con la complicità di amici e parenti l’ha chiesta in sposa su una bellissima spiaggia.

schermata2016-07-22alle15.54.00

UN AMORE DA MUSICAL
“Questo non è il solito spettacolo”. Per un attimo niente finzione, sul palco del Musical “Peter Pan, the never ending story” a Glasgow: nel gennaio 2014 il protagonista Sandor Stürbl ha chiesto la mano di Lilly-Jane Young, l'attrice che impersona Wendy. Una piccola interruzione proprio in mezzo allo spettacolo che ha commosso tutta la platea e soprattutto la giovane attrice. Ed è tutto vero, Sandor non stava certo recitando!

schermata2016-07-22alle15.54.18

CON L'AIUTO DI UNA TARTARUGA
La proposta di matrimonio con la partecipazione di Scorza, la tartaruga del film “Alla ricerca di Nemo”, ve la sareste mai immaginata? È E perchè non proporsi alla propria metà facendosi aiutare da una celebrità Disney? Al Turtle Talk, ovvero lo show-attrazione che vede come protagonista il pubblico intervistato da Scorza (la tartaruga del film "Alla ricerca di Nemo"), un innamoratissimo ragazzo ha chiesto la propria mano alla sua bella davanti all'intero pubblico con la complicità dei cast members Disney.

schermata2016-07-22alle15.55.48

LA COREOGRAFIA PER LA CHEERLEADER
Nel 2013 Ariana Rosado, la bella cheerleader dei Chicago Bulls, è scesa in campo nell'intervallo tra il terzo e il quarto tempo insieme alle compagne “Luvabulls” per una delle performance in programma. Ma all’improvviso è successo qualcosa di inaspettato: si è trovata nel bel mezzo di una coreografia che non conosceva. Il suo fidanzato ha preparato una sorpresa ad hoc per chiederla in moglie!

schermata2016-07-22alle15.56.37

365 VOLTE "VUOI SPOSARMI?"
Non una. Non due. Neanche tre. Ma ben 365. Sono le volte in cui Dean ha chiesto alla sua ragazza Jennifer di sposarlo. Ogni giorno, per un intero anno, Dean si è ripreso per qualche secondo con in mano un cartoncino con scritto “Jennifer mi vuoi sposare?”. Alla fine, grazie all’aiuto della famiglia di Jennifer, Dean le ha mostrato il video con la proposta più lunga della storia!

UNA PROPOSTA DA FAVOLA
Fate, principi, draghi e sirene: alla proposta di matrimonio per Ashley c’erano davvero tutti i protagonisti delle fiabe più belle. Per chiederla in sposa, il suo ragazzo Holt ha organizzato le cose in grande e ha fatto sentire la sua futura sposa una vera e propria principessa.
Facebook Twitter Google Plus More