DECORI PER MATRIMONIO

Tavoli originali per il matrimonio: tutte le idee

Di Zelia Pastore
01 Luglio 2016 | Aggiornato il 01 Luglio 2016
Stanchi delle solite roselline rosa pallido coordinate ai tovaglioli e ai fiocchetti delle sedie? Provate a sperimentare delle tavole per il matrimonio un po’ briose: tra piume alla grande Gatsby e tavolate allestite sulla spiaggia o con mazzetti di rosmarino e piante grasse, tanti spunti per rendere il giorno del sì fuori dal comune.
Facebook Twitter More
1.1.sassi

SASSI MULTIUSO
Facili da reperire sia al mare che durante una passeggiata in montagna, possono essere legati con un nastro e pendenti dal tavolo, fare da segnaposto (con i nomi scritti sopra con il pennello e la china) o fare da base per decorazioni che poggiano sul fil di ferro.

2.libri

LIBRI
I vostri libri preferiti possono fare da centrotavola: avvolti in un fiocco del colore base del matrimonio, saranno un decoro originale e colto e potranno poi essere portati a casa alla fine della cerimonia.

3.fioriavvoltidafoglieok

FIORI AVVOLTI DA FOGLIE
Le classiche rose bianche, simbolo di candore e in tinta con l’abito sposa, possono essere “rivitalizzate”: avvolte da grandi foglie scure, daranno vita a degli ornamenti alla tavola del matrimonio davvero particolari e belli.

4.piantegrasse

PIANTE GRASSE
Al posto dei classici fiori delicati, un tocco di simpatia che contribuisce a rendere più ‘country’ l’atmosfera è decorare la tavolata con le piante grasse.

5.ispirazionimarine

ISPIRAZIONI MARINE
Un centrotavola di sabbia - o di granelli bianchi, molto fine - e poi stelle marine, conchiglie e decori che ricordino le atmosfere balneari: per due sposi che amano il mare, le ispirazioni al profumo di salsedine non mancano.

6.viaggiook

AMANTI DEI VIAGGI
Ad ogni tavolo viene assegnato uno Stato e come centrotavola viene messa una bella guida del posto in questione. Il tutto corredato da tante foto degli sposi in viaggio proprio in quella meta.

7.legno

ISPIRAZIONI DEL BOSCO
Sulle tavole un legno ricavato dal tronco di un albero, semplici vasetti di vetro decorati con uno spago di corda e fiori del giardino per una tavola essenziale, low cost e molto chic.

8.atuttapagliaok

A TUTTA PAGLIA
Covoni di paglia come sedute e tavole di legno con sopra i piatti e le forchette, per un’atmosfera da “casa nella prateria” che farà sentire subito gli ospiti a loro agio.

9.cornici

CORNICI
Una tavola forse un filo autocelebrativa, ma sicuramente particolare, prevede come decori delle foto dei due protagonisti della cerimonia.

10.gabbieconfiori

GABBIE CON FIORI
Deliziose gabbiette bianche circondate da fiorellini in tinta e dentro al posto dell’uccellino rose bianche o i vostri fiori preferiti daranno vita ad un decoro originale e di grande gusto.

11.cascatadifoglie

CASCATA DI FOGLIE
Per questa decorazione serve una semplice tavola di legno da poggiare su un supporto e del fogliame verdee rigoglioso, messo al centro del tavolo.

12.centrotavolagiocattolo

CENTROTAVOLA GIOCATTOLO
Un’idea spiritosa, colorata e giocosa è un centrotavola fatto con dei mattoncini di lego, che gli invitati possono portare a casa come souvenir.

13.cascatadiluce

LUCINE
Per chi ama le lucine e le atmosfere calde, accoglienti e che ricordano vagamente il Natale, un’idea splendida è coprire rami e tavoli con delle piccole luci calde.

14.altalena

ALTALENA
Per chi fa ricevimento in campagna o in un posto con un grande giardino, il supporto di un’altalena per il tavolo dei dolci è un’idea super originale, che a fine cena si può liberare per far giocare bambini.

15.pescirossi

PESCI ROSSI
Un centrotavola composto da una boccia con pesciolini rossi per sposi amanti degli animali è curioso e ipnotico, sicuramente originale.

16.piantearomatiche

PIANTE AROMATICHE
Per una tavolata in stile “urban chic”, piantine di rosmarino sui tovaglioli e bottiglie verdi con acqua e candele.

17.gatsby

GRANDE GATSBY
Piume bianche, rose, specchi, collane e abat jour nere per ripercorrere i fasti del Grande Gatsby, una vicenda e di un’epoca riportata in auge dal film con Leonardo di Caprio.

18.onthebeach

ON THE BEACH
Un ricevimento sulla spiaggia fa molto matrimonio in stile Beautiful, e con gli accessori giusti può avere un allure super romantica.

19.coninternoananas

ATMOSFERE TROPICALI
L’interno di un’ananas svuotato della polpa e riempito di fiori è il centrotavola ideale per una festa di nozze all’insegna del tropical chic.

20.tulliecandele

TULLE E CANDELE
Elegante ma essenziale, con tulle e candele non si sbaglia mai: due accessori che danno un tocco di poesia anche agli arredi più semplici.

SASSI MULTIUSO
Facili da reperire sia al mare che durante una passeggiata in montagna, possono essere legati con un nastro e pendenti dal tavolo, fare da segnaposto (con i nomi scritti sopra con il pennello e la china) o fare da base per decorazioni che poggiano sul fil di ferro.
Facebook Twitter More