coppia

Uomini: 15 cose che una donna deve assolutamente sapere

15 Settembre 2016
Alle parole preferiscono i fatti; anche se non sembra, ascoltano quello che dite; non sanno cogliere i messaggi sottili, dovete dare spiegazioni forti e chiare; pensano spesso al sesso, ma i rapporti più soddisfacenti sono quelli all'interno di una relazione stabile. I maschi fanno fatica a capirci, ma anche noi spesso travisiamo le loro intenzioni. Ecco che il sito americano WebMd ha svelato, con l'aiuto di psicologi specializzati in terapia di coppia,  15 segreti sugli uomini che le donne devono assolutamente sapere per una vita di coppia più serena.
Facebook Twitter More
parlare

1. Non sanno parlare di sentimenti
Per un uomo è più facile parlare di sentimenti in modo indiretto. Quindi non aspettatevi dichiarazioni romanzesche, piuttosto chiedetegli come organizzerebbe un weekend romantico o che cosa ha pensato la prima volta che vi ha visto. Le sue risposte vi faranno capire le sue emozioni e vi sentirete più uniti.

lavoro

2. Mostrano il loro amore con le azioni.
La maggior parte degli uomini mostra i sentimenti con i fatti più che con le parole. Quindi dal vostro lui non aspettatevi poesie d'amore, basta che ripari il lavandino di casa.

ascoltare

3. Anche se a voi non sembra, in realtà vi sta ascoltando.
Quando voi ascoltate qualcuno parlare, probabilmente annuite frequentemente per far capire che state seguendo la conversazione e dite spesso "sì", "certo". Molti uomini, invece, non hanno questa abitudine e mentre le compagne parlano, se ne stanno zitti. In realtà stanno ascoltando, semplicemente preferiscono tacere e pensare a quello che gli si sta dicendo.

parlare2

4. I maschi non colgono i vostri messaggi sottili
Il vostro uomo non si accorgerà mai della vostra espressione triste o preoccupata. Perciò se avete un problema: diteglielo forte e chiaro!

dimenticare

5. Gli uomini dimenticano prima.
Le donne tendono a ricordare esperienze negative più a lungo e di conseguenza a soffrire di stati di tristezza o d'ansia per più tempo. Al contrario gli uomini si soffermano meno sugli eventi sgradevoli e tendono a rimuoverli più velocemente. Così, mentre voi soffrite ancora per una discussione, il vostro fidanzato ha già dimenticato tutto.

matrimonio

6. Prendono seriamente gli impegni.
Spesso si dice che gli uomini hanno paura a impegnarsi, ma in realtà è così perché prendono la cosa molto seriamente. Per questo ci impiegano più tempo a pensare al matrimonio o ad andare a convivere: vogliono essere davvero sicuri di essere pronti per il grande passo. In un recente sondaggio il 90% degli uomini ha risposto che risposerebbe la stessa donna.

attivita

7. Fare un'attività insieme fa bene alla coppia.
Per rafforzare il legame di coppia è più utile condividere con il proprio partner un'attività, sportiva, creativa... piuttosto che pensieri ed emozioni.

hobby

8. Gli uomini hanno bisogno di tempo per sé.
Le attività condivise sono importanti, ma anche lasciare che un uomo abbia del tempo per sé. Quindi incoraggiate il vostro compagno a seguire i suoi hobby: dalla pesca, al giardinaggio, al fai da te. Quando un uomo ha spazio per la sua individualità, avrà di più da dare.

padre

9. Tale padre tale figlio.
Se volete sapere come il vostro ragazzo si comporterà nella vita di coppia, osservate i suoi genitori. Spesso i figli mettono in atto le dinamiche dei padri.

padri

10. Reagiscono positivamente ai complimenti
I mariti apprezzati dalle mogli si comportano meglio. Per esempio, alcuni studi hanno dimostrato che i padri sono più coinvolti nella cura dei figli quando le loro mogli li giudicano competenti e capaci.

pensare

11. Pensano spesso al sesso
La maggior parte degli uomini pensa al sesso almeno una volta al giorno. Hanno quasi il doppio delle fantasie e sono molto più varie rispetto a quelle delle donne. Ma il pensare non è la stessa cosa del fare.

sesso

12. Il sesso è importante nel rapporto di coppia.
Non è vero che per un uomo il sesso è solo sesso, ma, come molte donne, la maggior parte degli uomini trova la relazione sessuale più soddisfacente se all'interno di una relazione stabile.

iniziativa

13. Gli piace quando la donna prende l'iniziativa
Molti uomini sentono di dover sempre prendere l'iniziativa. Ma a loro piace anche essere cercati e vorrebbero che la loro compagna facesse il primo passo. Non siate timide: dare il via a un rapporto può portare a un livello più alto di soddisfazione. Un'altra cosa di cui non dovete aver paura è fargli sapere quello che vi piace. Gli uomini ci tengono al piacere delle loro compagne, ma hanno bisogno che voi gli insegnate come.

aletto

14. Può capitare che non sia in vena
Gli uomini, con grande sorpresa di molte donne, non sono sempre in vena di sesso. Può capitare che siano sotto pressione per il lavoro o per altri problemi e lo stress è un inibitore di libido. Quando vostro marito dice "non stasera," non significa che ha perso interesse in voi. Vuol solo dire che non vuole fare sesso in quel momento.

famiglia

15. Ci tengono alla famiglia
La maggior parte degli uomini sa che c'è molto da perdere se il rapporto di coppia dovesse andare in crisi. Certo, se un uomo non si sente amato e apprezzato è facile che vada a cercare altre soddisfazioni buttandosi in uno sport, nel lavoro o in una chat. Per evitare questo è importante che lavoriate per fortificare il vostro matrimonio, più voi vi impegnerete e più si impegnerà anche vostro marito!

1. Non sanno parlare di sentimenti
Per un uomo è più facile parlare di sentimenti in modo indiretto. Quindi non aspettatevi dichiarazioni romanzesche, piuttosto chiedetegli come organizzerebbe un weekend romantico o che cosa ha pensato la prima volta che vi ha visto. Le sue risposte vi faranno capire le sue emozioni e vi sentirete più uniti.
Facebook Twitter More