capodanno, bambini, famiglia

Capodanno 2018, 12 mete per festeggiare con i bambini

Di Giorgia Fanari
11 Novembre 2016 | Aggiornato il 11 Dicembre 2017
Avere dei bambini non vuol dire necessariamente dire addio al divertimento. Con l'aiuto di Cristina Di Mario, dell’agenzia di viaggi GiroinGiro Viaggi e Turismo, vi suggeriamo alcuni luoghi in cui andare per rendere la notte di San Silvestro un evento indimenticabile per genitori e figli. Ecco un po' di idee sia per chi intende muoversi soltanto il 31 dicembre sia per chi invece ha a disposizione più giorni per allontanarsi da casa.
Facebook Twitter Google Plus More
disneyland

1. CAPODANNO A DISNEYLAND PARIS
Al parco francese i festeggiamenti per il Natale prendono il via già dall'11 novembre con una serie di attività dedicate ovviamente ai bambini. Per il Capodanno tutti i ristoranti del parco offrono animazione per una serata speciale in compagnia dei personaggi Disney. Un’occasione imperdibile anche per i più grandi.

fuochi

2. CHICCHI D'UVA A MADRID
Tutte le città europee hanno un luogo simbolo dove festeggiare il Capodanno all'aperto, a Madrid a ogni angolo di strada si brinda ma soprattutto ci si incontra a Puerta del Sol, la piazza centrale. Gli spagnoli attendono che dall'orologio della Real Casa de Correos battano i dodici rintocchi della mezzanotte che aprono il nuovo anno e per ognuno di essi si mangia un acino di uva e si esprime un desiderio come vuole la tradizione. Sarà divertente anche per i vostri bambini trovare i banchetti che offrono una confezione di acini già pronti all’uso e partecipare ad una grande festa con coriandoli, musica e stelle filanti con persone mascherate e voglia di divertimento che coinvolgerà tutti.

iceland-1626044_1280

3. AURORA BOREALE IN ISLANDA
Se volete regalare a voi e ai vostri bambini un Capodanno davvero indimenticabile il posto giusto è l’Islanda: vulcani, geyser, cascate ma soprattutto l’Aurora Boreale daranno il benvenuto al vostro nuovo anno.

pinocchio

4. CAPODANNO DA FIABA AL PARCO DI PINOCCHIO
Nel cuore della Toscana, a Collodi, i genitori potranno scegliere di passare con i propri figli un Capodanno da fiaba nel paese di Pinocchio: qui ogni angolo fa da sfondo alla storia del piccolo burattino di legno. Molte strutture turistiche offrono pacchetti che includono cenone e ingresso al parco di Pinocchio. Si potranno così conciliare il relax offerto dalle vicine terme di Montecatini, il divertimento e la visita al singolare parco di Pinocchio dove si passeggia tra Fate Turchine, grilli parlanti, asini e Lucignoli.

rainbowmagicland

5. SPECIAL NIGHT A RAINBOW MAGICLAND
Nei pressi di Roma, a Valmontone, sorge il parco divertimenti Rainbow Magicland che per la notte di San Silvestro organizza una special night con attrazioni aperte fino all’alba, concerti live e spettacoli per tutti.

verona

6. FUOCHI D'ARTIFICIO A VERONA
Volete far conoscere ai vostri bambini un po’ di Dante e di Shakespeare? Portateli nella bella Verona, dove per l’ultimo dell’anno sarà organizzata una grande festa spettacolo organizzata in piazza Brà dall'amministrazione comunale: tanti ospiti e musica dal vivo ai piedi della suggestiva Arena. E a mezzanotte, ovviamente, il cielo illuminato dai fuochi d’artificio.

schermata2016-11-10alle23.41.21

7. GARDALAND HAPPY NEW YEAR
Al parco divertimenti di Gardaland ci sarà un party di fine anno per tutta la famiglia: il Gardaland Happy New Year sarà una festa ricca di musica, palloncini luminosi e glitter multicolor. Sono disponibili pacchetti famiglia per assicurarsi cenone, animazione e divertimento.

schermata2016-11-11alle00.19.23

8. RIVALTA, CAPODANNO AL CASTELLO
Il Castello di Rivalta, in provincia di Piacenza, offre per il 31 dicembre una serata dedicata ai bambini: dalle ore 21.15 alle ore 22.30 partiranno visite guidate con animazione che porteranno grandi e piccini ad avventurarsi nel castello per liberare la Contessina Aurora dalle grinfie del Cavaliere Nero. Una notte magica che si concluderà a mezzanotte con brindisi, lancio dei palloncini dei desideri e fuochi d’artificio.

schermata2016-11-11alle00.21.31

9. GUBBIO E L'ALBERO PIÙ GRANDE DEL MONDO
In Umbria, il 31 dicembre Gubbio attende cittadini e turisti per un Capodanno da festeggiare in piazza le alla luce del più grande albero di Natale del mondo, realizzato sulla costa della montagna che sovrasta la città.

genova

10. CAPODANNO ALL'ACQUARIO DI GENOVA
La città ligure sarà ricca di festeggiamenti per la notte di San Silvestro: al Porto Antico ci saranno gli spettacoli circensi del festival internazionale “Circumnavigando” e si potrà pattinare sulla pista di ghiaccio a suon di musica. I piccoli amanti degli animali potranno cenare all’Acquario di Genova nella suggestiva cornice del Padiglione Cetacei, con la possibilità di visitare in notturna le creature marine.

castelloestense

11. L'INCENDIO AL CASTELLO DI FERRARA
Un evento che lascerà grandi e piccini a bocca aperta è senza dubbio l’incendio del Castello Estense di Ferrara: allo scoccare della mezzanotte, il Castello simbolo della città si anima di luci e fuochi in uno show piromusicale tra i più emozionanti in Italia.

londra

12. CAPODANNO A LONDRA
Londra è una città davvero divertente e con tante attrattive anche per i più piccoli. Il primo giorno dell'anno potrete inoltre assistere alla London New Year Day Parade, una parata con 10.000 artisti provenienti da tutto il mondo. un evento per tutta la famiglia con bande musicali, cheerleaders e carri colorati.

1. CAPODANNO A DISNEYLAND PARIS
Al parco francese i festeggiamenti per il Natale prendono il via già dall'11 novembre con una serie di attività dedicate ovviamente ai bambini. Per il Capodanno tutti i ristoranti del parco offrono animazione per una serata speciale in compagnia dei personaggi Disney. Un’occasione imperdibile anche per i più grandi.
Facebook Twitter Google Plus More