Film per bambini

"Mio fratello rincorre i dinosauri", è uscito il primo trailer

Di Sara De Giorgi
l.sistif.gheghi1i0a0249liviobordone
27 Agosto 2019
E' appena uscito il trailer del film "Mio fratello rincorre i dinosauri". Il lungometraggio racconta la storia di Jack, un bambino al quale, quando nasce il fratellino Gio, i genitori raccontano che il nuovo arrivato è un bambino "speciale". Crescendo, Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e questo per lui diventa un segreto da non svelare. Ma presto Jack si farà travolgere dall'incredibile energia di Gio.
Facebook Twitter More

E' appena uscito il trailer che anticipa alcune scene del nuovo film distribuito da Eagle Picture e tratto dal romanzo omonimo dello scrittore Giacomo Mazzarol. Il lungometraggio in questione è "Mio fratello rincorre i dinosauri", che racconta le avventure di due fratellini.

 

Il regista è Stefano Cipani e tra gli attori figurano Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese, con la partecipazione di Rossy De Palma. Il 5 settembre il film sarà nelle sale cinematografiche italiane.

 

"Mio fratello rincorre i dinosauri" narra la storia di Jack, bambino che ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare. Quando quando nasce Gio, i genitori raccontano a Jack che suo fratello è un bambino "speciale". Da quel momento, nella fantasia del bimbo protagonista, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, simile a un personaggio dei fumetti.

 

In seguito, crescendo, Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e questo per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora della coetanea Arianna, decide di tenere segreta alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello.

 

Ma è impossibile chiedere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto fuori e Jack riuscirà a farsi travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, allo stesso modo di un supereroe.

 

TI PUO' INTERESSARE: 21 film da vedere con dei bebè

 

ECCO IL TRAILER:

 

 

GUARDA ANCHE LA GALLERIA FOTOGRAFICA: