Nostrofiglio

Galleria fotografica

10 rimedi per le borse sotto gli occhi

28 Dicembre 2017
Un brindisi di troppo, una notte passata un po' insonne con il bimbo che piange e la mattina dopo ti trovi due occhi che sembrano quelli di un panda. Che cosa fare per prevenire e per nascondere (almeno un po') le borse sotto gli occhi? Per esempio puoi provare con degli impacchi freschi, diminuendo il consumo di sale o struccandoti prima di andare a dormire. Dal sito WebMD dieci consigli per alleviare le borse sotto gli occhi

Facebook Twitter Google Plus More
saleepepe

TAGLIA IL SALE
Dacci un taglio con il sale! Non hai mai notato che dopo una cena ricca di sale la mattina dopo sei un po' più gonfia, soprattutto in faccia? Questo perché l'acqua si accumula in alcune parti del corpo e l'area del contorno occhi ne è un esempio.

lettosonno

CAMBIA LA POSIZIONE IN CUI DORMI
Dormi di pancia o di schiena? Se ti piace stare sulla pancia, forse dovresti provare a cambiare posizione: la forza di gravità fa accumulare i fluidi sotto gli occhi, causando le tipiche borse. Prova quindi ad addormentarti sulla schiena e metti un cuscino extra sotto alla tua testa.

toglieretrucco

STRUCCARTI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE
Non andare a letto con ancora il tuo make up sul viso. Datti una bella pulita con lo struccante e con un po' di acqua e sapone.

starnuto

ATTENTA ALLE ALLERGIE
Allergie stagionali e gonfiore vanno a braccetto. Tieni a bada la tua allergia, quando puoi.

cocktail

ATTENZIONE ALL'ALCOL
Ok il bicchiere di vino, ma non esagerare! Perché? Perché l'alcol può fare accumulare l'acqua sotto alla tua pelle, soprattutto in un'area così delicata come il contorno occhi. Bevi un bel bicchiere d'acqua prima di andare a dormire, se ci hai dato troppo dentro con gli alcolici.

cetriolofaccia

RILASSATI
Hai gli occhi gonfi? Rilassali un po' con qualcosa di fresco. Possono andare benissimo cucchiai, pezzetti di cetriolo o bustine del tè. Non importa che cosa usi, conta solo che sia fresco.

cremasolare

PROTEGGITI DAL SOLE
Fai di tutto per proteggere il tuo corpo dal sole. Ma fai lo stesso per il tuo viso? Usa protezione solare, occhiali da sole e cappello.

sigarette

NON FUMARE
Un altro buon motivo per mettere di fumare? La sigaretta può disidratare e inaridire la pelle del tuo viso. Dire no al fumo ti aiuterà anche ad avere meno rughe e... meno borse sotto gli occhi.

cremaviso

USI LA CREMA PER GLI OCCHI?
Prova con la crema per gli occhi e sperimenta fino a quando non avrai trovato quella che fa al caso tuo. Solo una non va bene: quella per le emorroidi (è un vecchio trucco della nonna). Può irritare la pelle intorno agli occhi. Provane invece una al retinolo.

occhiaie

COPRILE
Hai le occhiaie stile panda? Coprile con un correttore. Scegline uno che si sposa con il tuo incarnato. Applicalo dolcemente, non strofinarlo!

TAGLIA IL SALE
Dacci un taglio con il sale! Non hai mai notato che dopo una cena ricca di sale la mattina dopo sei un po' più gonfia, soprattutto in faccia? Questo perché l'acqua si accumula in alcune parti del corpo e l'area del contorno occhi ne è un esempio.
Facebook Twitter Google Plus More