Home Famiglia Moda e bellezza

Moda bambini, le tendenze per autunno-inverno 2013

di Nostrofiglio Redazione - 23.01.2013 - Scrivici

400x300.1500x1000
L’abbigliamento per i bambini sarà ispirato al mondo delle fiabe, al bon-ton britannico e al rock. E’ quanto emerso dalle sfilate del Pitti Bimbo, alla settantaseiesima edizione, che si è concluso nei giorni scorsi a Firenze

di Stella Tortora

Come vestiremo i nostri bambini il prossimo inverno? Quali saranno le tendenze per il prossimo anno? Ecco che cosa è emerso a Firenze, al Pitti Bimbo, edizione 76, la fiera più importante al mondo per l’abbigliamento da 0 a 14 anni, che si è concluso nei giorni scorsi.

Abbiamo fatto un ‘giro’ tra le proposte che i vari marchi di abbigliamento e, soprattutto, abbiamo individuato le tendenze moda più forti, per suggerirvi su cosa orientarvi.

E, se volete un consiglio furbo, ecco cosa fare: osservate, ispiratevi e, se potete, acquistate ora, con i saldi, un capo che sarà di moda anche il prossimo autunno-inverno. Così il vostro pargolo sarà all’ultima moda, ma il budget familiare non avrà subito un salasso!

Per il prossimo anno, sembra che gli stilisti si siano ispirati sia al mondo delle fiabe -in fondo è il mondo dei bambini - sia a quello degli adulti.

Ecco allora che vediamo apparire piccole principesse dei ghiacci come nei racconti Le Cronache di Narnia, o tante Pippi calzelunghe vestite di colori sgargianti e paillettes, per passare poi, da uno stile british bon ton al rock.

I sei must per bambini dell’autunno-inverno 2013-2014:

  1. Piccole principesse crescono: abitini bianchi e ecopellicce per un inverno sui ghiacciai…

  2. British style: pantaloni in velluto a coste, blazer e fantasie scozzesi per immergersi nella Swinging London

  3. Alice nel paese delle meraviglie: cappottini bon ton per le bambine e blazer da gentiluomo per i maschietti sono il must dell’inverno

  4. Rock/punk: teschi, chiodo in pelle, piumini colorati, pizzo e maculato sono per un look da veri duri

  5. Stile militare: di gran moda per gli adulti è declinato anche in versione bambino

  6. Street style: jeans e pimini la fanno da padrone, ma la parola d’ordine è colore!

Ti potrebbe interessare:

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli