1. BEVETE MOLTA ACQUA O BEVANDE SENZA CALORIE
Prima di strappare quel sacchetto di patatine, bevete un bicchiere d'acqua. A volte si confonde la sete con la fame, così è possibile mangiare calorie supplementari quando un bicchiere ghiacciato di acqua è davvero tutto ciò che serve.
2. SCEGLIETE CON CURA GLI SPUNTINI
Si mangia più frequentemente in modo sregolato dopo cena, quando finalmente ci si rilassa. Concedetevi uno snack a basso contenuto calorico, come 100 calorie di biscotti o mezza tazza di gelato a basso contenuto di grassi.
3. GODETEVI I VOSTRI CIBI PREFERITI
Invece di tagliare fuori i cibi preferiti del tutto, acquistate biscotti freschi o una piccola porzione di caramelle invece di un intero sacchetto. La chiave è la moderazione. Tutto in quantità limitate.
4. MANGIATE PROTEINE A OGNI PASTO
La proteina è più soddisfacente di carboidrati o grassi e vi mantiene peini più a lungo. Aiuta anche a preservare la massa muscolare e favorisce la combustione dei grassi. Quindi, siate sicuri di includere proteine sane come frutti di mare, carne magra, albume d'uovo, yogurt, formaggio, soia, noci, fagioli o nei vostri pasti e spuntini.
5. MINI-PASTI DURANTE LA GIORNATA
Mangiate più mini-pasti durante la giornata.
Se mangiate meno calorie, perdete peso. "Gli studi mostrano che le persone che consumano 4-5 pasti o spuntini al giorno sono più in grado di controllare il loro appetito e il loro peso", dice la ricercatrice Rebecca Reeves.
6. USATE LE SPEZIE
Aggiungete spezie o peperoncini al cibo poiché può aiutare a sentirsi pieni. "Il cibo insaporito in questo modo stimolerà il vostro palato ed sarà più soddisfacente, in modo da non farvi tanto", dice Malena Perdom, dell'American Dietetic Association.
7. CONSERVATE IN FRIGO ALIMENTI SANI
Abbiate in frigo pronti per il consumo spuntini e pasti a portata di mano. Così avrete meno probabilità di ordinare una pizza. Qui ci sono alcuni elementi essenziali da tenere a portata di mano: verdure surgelate, pasta integrale, formaggio a ridotto contenuto di grassi, pomodori in scatola, fagioli in scatola, petto di pollo grigliato, tortillas di grano intero o pita, insalata.
8. ANTIPASTI PER BIMBI AI RISTORANTI
Ordinate un antipasto a misura di bambino al ristorante: è un ottimo modo per tagliare le calorie e mantenere le porzioni ragionevoli. Un altro trucco è quello di utilizzare piatti più piccoli. Questo aiuta le porzioni ad assomigliare di più e se la vostra mente è soddisfatta, il vostro stomaco probabilmente lo sarà, anche.
9. INVECE DI UN PIATTO DI PASTA MANGIATE UN PIATTO DI VERDURE
Semplicemente se mangiate meno pasta o pane e più verdure, potreste perdere una taglia dei pantaloni in un anno.
10. FATE SEMPRE COLAZIONE
Non fare la prima colazione può far venire fame, portando a mangiare troppo a pranzo e cena. Per perdere peso è meglio ricavare sempre il tempo durante la mattina per un pasto sano, come cereali ricchi di fibre, latte magro e frutta.
11. INCLUDETE FIBRE NELLA VOSTRA DIETA
Le fibre aiutano la digestione, prevengono la stitichezza e abbassano il colesterolo. Possono aiutare a perdere peso. Le buone fonti di fibra includono farina d'avena, fagioli, cereali integrali, noci e la maggior parte di frutta e verdura.
12. TOGLIETE GLI ALIMENTI GRASSI DALLE VOSTRE DISPENSE
Riducete le tentazioni e togliete dagli armadi gli alimenti grassi.
13. PERDERE PESO LENTAMENTE
Se state perdendo peso, ma non così rapidamente come volete, non scoraggiatevi. Perdere chili richiede tempo, proprio come li avete presi. Ricordate che si inizia a vedere benefici per la salute quando avete perso solo il 5% -10% del peso corporeo.
14. PESATEVI UNA VOLTA ALLA SETTIMANA
Le persone che si pesano tendono regolarmente ad avere più successo nella perdita di peso. Ma la maggior parte degli esperti suggerisce di pesarsi una volta alla settimana.
15. DORMITE ABBASTANZA
Dormire molto può farvi sentire riposati e pieni e vi impedisce di fare spuntini inutili.
16. CAPITE LE DIMENSIONI DELLE PORZIONI DEL CIBO
Per ridimensionare correttamente la vostra dieta, utilizzate una bilancia da cucina e dei misurini per misurare i pasti per una settimana o due. Usate piatti e bicchieri più piccoli per ridimensionare le porzioni.
17. MANGIATE PIU' FRUTTA E VERDURA
La migliore "dieta" è quella in cui si arriva a mangiare più cibo, non di meno. Se mangiate più frutta e verdura, non sentirete la fame, perché questi alimenti ricchi di nutrienti sono anche ricchi di fibre e di acqua e danno una sensazione di pienezza.
18. MASTICATE CHEWINGUM SENZA ZUCCHERO
Alcune gomme senza zucchero aiutano a gestire la fame, a controllare le voglie di spuntini e aiutano nella perdita di peso.
19. LIMITATE L'ALCOL AI FINE SETTIMANA
Se vi piace una bevanda alcolica, prendete in considerazione un compromesso. Godetevi la vostra bevanda alcolica preferita solo nei fine settimana. Una sola per le donne al giorno, due per gli uomini.
20. TENETE UN DIARIO ALIMENTARE
Un diario può aiutarvi a controllare e ad aumentare notevolmente la vostra perdita di peso. Gli studi dimostrano che l'atto di scrivere ciò che si mangia e si beve tende a rendere più consapevoli di che cosa, quando e quanto si sta consumando.
21. CELEBRATE I VOSTRI SUCCESSI, MA NON CON IL CIBO
Avete perso cinque chili in questo mese? È ora di festeggiare! Comprate un CD, prendete un film o fate shopping. Basta non festeggiare con una coppa di gelato o con una pizza ai 4 formaggi.
22. CHIEDETE L'AIUTO DI FAMILIARI E AMICI
Ottenere il supporto di familiari e amici può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di perdita di peso. Quindi, dite alla famiglia e agli amici quali sono i vostri sforzi per condurre una vita sana.