Alimentazione sana

6 idee veloci per assumere meno calorie

Di Nostrofiglio Redazione
17 dicembre 2011
Mangiare risparmiando molte calorie non necessarie? Basta solo qualche piccolo trucco quotidiano e... il gioco è fatto! Per tenere l'ago della bilancia sotto controllo...
donna_colazione.1500x1000

stuzzichini.1500x1000

Snack davanti alla tv

Sgranocchiare qualcosa davanti alla televisione la sera o durante il weekend è un rituale d'obbligo. Come prima proposta vi consigliamo di bandire dal vostro salotto patatine, pop corn e noccioline varie. Al loro posto: sedano, carote e zucchine in agrodolce. Deliziose e tutte da sgranocchiare! Soprattutto: a basso contenuto calorico.

cappuccino.1500x1000

E a colazione?

A colazione non puoi fare a meno del cappuccino? Nessun problema! Ma lo sai che puoi risparmiare calorie scegliendo un latte meno grasso? Pensaci: il gusto sarà lo stesso, ma a giovarne sarà il girovita!

carne.1500x1000

Carne

Meglio la carne grigliata e al forno. Assolutamente non fritta...

pane.1500x1000

Pane

Se possibile, mangia pane integrale. Il pane integrale contiene molte fibre sane.

gelato.1500x1000

Gelato...

Golosa di gelato? Ok, non prendere sempre i gusti cioccolato, vaniglia, stracciatella e nocciola! Qualche volta puoi anche decidere di provare un gustoso sorbetto alla frutta. E prendendo il cono al posto della coppetta si risparmiano circa 100 calorie...

fast-food.1500x1000

Fast food

Si chiama fast food, ma nessuno ti costringe a mangiarlo in 5 secondi! E se proprio qualche volta non ne puoi fare a meno, mastica lentamente e ti accorgerai di non aver bisogno di una seconda porzione. Il senso di sazietà arriva al tuo cervello circa 15 minuti dopo che hai iniziato a mangiare.

|
TI POTREBBE INTERESSARE