Fitness

9 trucchi per tornare in forma ed avere la pancia piatta

Di Sara De Giorgi
31 Agosto 2016 | Aggiornato il 02 Ottobre 2017
Settembre. Mese di benessere, corsi sportivi e non che cominciano, voglia di mettersi in forma e muoversi un po'. Dal magazine WebMd una galleria fotografica con dei semplici trucchi di fitness e relativi alle abitudini quotidiane per far in modo che la vostra pancia resti piatta. E, perché no, che i vostri addominali siano scolpiti. (E' consigliabile effettuare una visita medica per accettare lo stato di salute generale e sarebbe utile svolgere gli esercizi con la supervisione di un professionista.)
Facebook Twitter More
1pancia

MIGLIORATE LA POSTURA
Raddrizzate il busto e la pancia sembrerà immediatamente più piatta. Per una migliore postura, allineate le orecchie alle spalle, le spalle ai fianchi, anche alle ginocchia, e le ginocchia alle caviglie. Tenete le spalle aperte come una camicia su un appendiabiti. Non da ultimo, mantenete il vostro peso anche sulla punta dei piedi e sui talloni.

2fitness

FATE ESERCIZIO FISICO
Per migliorare l'aspetto della vostra pancia, dovete far lavorare i glutei e i muscoli della schiena. Gli esercizi di Pilates sono un modo per lavorare tutti i muscoli interessati, più le braccia e le gambe. Se siete agli inizi, iniziate lentamente. Se avete un problema di salute, consultate il medico prima.

3canoatwist

ESERCIZIO DELLA CANOA
Mettetevi in piedi, a gambe divaricate. Bloccate le dita per creare una presa solida. Espirate e portate la mani, le braccia, le spalle e il petto a sinistra, come se stesse remando una canoa. Allo stesso tempo, sollevate il ginocchio sinistro a destra. Inspirate e tornare alla posizione di partenza. Espirate ed eseguite il movimento verso destra. Fate 20 ripetizioni per ogni lato.

4esercizio

ESERCIZIO "CALCIO DEL GATTO"
Mettetevi in piedi con i piedi uniti e le braccia aperte. Espirate e sollevate la gamba destra in avanti e in alto. Allo stesso tempo, portate le braccia in avanti allo stesso livello della spalla e arrotondate la colonna vertebrale, come un gatto. Dovete sentire come se l'ombelico stesse premendo verso la colonna vertebrale. Inspirate e tornate alla posizione di partenza. Ripetete con la gamba sinistra. Fate 20 ripetizioni per ogni lato.

5pilateszipup

PILATES "ZIP UP"
Mettetevi in ​​posizione eretta con i talloni uniti. Portate le braccia, con le mani unite, sotto il mento. Espirate e premete le braccia verso il basso. Tenete le mani e le braccia molto vicino al corpo. Allo stesso tempo, sollevate i talloni da terra sulla punta dei piedi. Mantenete la posizione per due secondi, espirate e tornate alla posizione di partenza. Fate 20 ripetizioni.

6dieta

ATTENZIONE ALLA DIETA
Si possono fare tantissimi esercizi addominali. Ma se avete grasso della pancia in più, non avrete mai addominali. Dovete mangiare meno e muovervi di più, fare corrette scelte alimentari. Pensate a cibi con proteine ​​e verdure, non ad hamburger e a patatine fritte.

7fitball

ESERCIZI CON LA "FIT-BALL"
Opzionale, ma molto divertente è la fit-ball. Non sono comunque indispensabili nel vostro programma per ottenere una pancia scolpita.

8atleta

FISSATE OBIETTIVI REALISTICI
Pensate ai vostri atleti preferiti o alle vostre star predilette. Fissate obiettivi realistici che si concentrano sul vostro corpo, non su qualche immagine perfetta. Sarete più felici e soddisfatti.

9donna

PRENDETE LE COSE CON CALMA
Modificare il diaframma è frutto di un progresso lento e costante, senza correzioni veloci. La vostra strada per ottenere addominali piatti può anche avere alcune battute d'arresto (in vacanza ad esempio). Ma se vi date tempo e se ci tenete al vostro obiettivo, raggiungerete i risultati previsti.

MIGLIORATE LA POSTURA
Raddrizzate il busto e la pancia sembrerà immediatamente più piatta. Per una migliore postura, allineate le orecchie alle spalle, le spalle ai fianchi, anche alle ginocchia, e le ginocchia alle caviglie. Tenete le spalle aperte come una camicia su un appendiabiti. Non da ultimo, mantenete il vostro peso anche sulla punta dei piedi e sui talloni.
Facebook Twitter More