CAPELLI

Acconciature per i capelli lunghi: i trend del 2017

Di Alice Dutto
5 aprile 2017
Torna lo stile anni '70-'80, con onde naturali e frange. Continuano ad andare di moda le trecce, ma anche lo chignon un po' scompigliato. Scoprite tutte le tendenze per i capelli lunghi di quest'anno grazie all'aiuto di Valentina Marzona, make up e hair stylist di Milano (Instagram: @valentinamarzona)
 
1_apertura.1500x1000

NOSTALGIA DEL PASSATO
«Tornano le forme e le lunghezze degli anni '70 e '80, con acconciature morbide e naturali da una parte, ma anche voluminose e squadrate dall'altro. I capelli devono essere il più lucidi e splendenti possibile».

2_lunghiscalati.1500x1000

LISCIO SCALATO
«Un grande trend sono i tagli scalati, soprattutto se avete i capelli lisci. In questo caso, potete anche esagerare, mentre se avete i capelli mossi è meglio optare per scalature nella parte bassa dei capelli».

3_frangia.1500x1000

LA FRANGETTA
Come per i tagli corti, anche per quelli lunghi è tornata di gran moda la frangetta. «Se avete i capelli mossi, il trend è quello di lisciare solo la frangetta per un bell'effetto di contrasto». Sì anche alle frangette piene e simmetriche.

4_beachwaves.1500x1000

LE BEACH WAVES
Grande must della stagione sono le onde naturali. «Si tratta di un'acconciatura elegante e morbida che vi farà sembrare come se foste appena state in spiaggia».

5_rigainmezzo.1500x1000

LA RIGA IN MEZZO
Di nuovo di moda, «la riga nel mezzo non deve essere perfetta, ma dare l'impressione di essere il più naturale possibile».

6_ponytail.1500x1000

LA CODA ALTA
Puntate sulla coda da cheerleader, quella che ha la base sulla parte alta della testa. «La cheerleader ponytail è facilissima e veloce da realizzare, ma è di grande impatto. Valorizza i lineamenti e vi farà sembrare molto più giovani».

7_trecce.1500x1000

TRECCE BOXER
Un trend che perdura è quello delle trecce. «Nel 2017, però, non vedremo più quelle laterali, ma quelle che si sviluppano a partire dalla radice dei capelli. Partiranno dalla fronte e arriveranno fino alle spalle. Per essere alla moda, bisognerà averne due: una a destra e una a sinistra».

8_treccenascoste.1500x1000

TRECCE NASCOSTE
«Un altro spunto da cui potete prendere ispirazione è un'acconciatura molto di moda per il 2017: sciogliete i capelli e fate qualche piccola treccina nascosta, che spunti da dietro l'orecchio». Avete presente l'acconciatura di Lagertha in Vikings? Ecco...

9_chignon.1500x1000

LO CHIGNON
Non potrà mancare lo chignon da ballerina, «che però sarà rivisitato e dovrà essere portato un po' arruffato e scompigliato».

10_foulard.1500x1000

ACCESSORI
«Quest'anno si preferiscono i capelli naturali, senza accessori particolari. Se proprio volete, potete però utilizzare dei foulard o mollettine colorate».

NOSTALGIA DEL PASSATO
«Tornano le forme e le lunghezze degli anni '70 e '80, con acconciature morbide e naturali da una parte, ma anche voluminose e squadrate dall'altro. I capelli devono essere il più lucidi e splendenti possibile». | Instagram @glazednavy