Home Famiglia Moda e bellezza

Ciabatte da mare per bambini, i migliori modelli

di Francesca Demirgian - 08.06.2022 - Scrivici

ciabatte-da-mare-per-bambini
Fonte: shutterstock
I migliori modelli di ciabatte da mare per bambini da poter acquistare online. Sandali, ciabatte con cinturino, infradito, sabot e altro ancora

Ciabatte da mare per bambini

Al mare con i bambini vietato fare a meno di un comodo paio di ciabatte. Per lo più di gomma o di materiali resistenti all'acqua e al calore del sole, infatti, le ciabatte da mare per bambini sono indispensabili quando si va in vacanza.

In commercio se ne trovano tanti modelli, dalle comuni infradito per i più grandicelli ai sandali chiusi dietro, che tengono ben fermo il piede ed evitano ai più piccoli di scivolare o inciampare. Ci sono poi dei modelli specifici per alcune situazioni, come le scarpette da scoglio ad esempio.

Vediamo di seguito alcuni modelli di ciabatte da mare per bambini apprezzate dai genitori, che si possono acquistare online:

In questo articolo

Ciabatte con elastico, il modello più venduto

Su Amazon molti genitori hanno optato per l'acquisto delle ciabatte da spiaggia Ashion. Si tratta di un modello simpatico, disponibile in diverse fantasie (da bimbo o da bimba) con fascia larga che abbraccia il dorso del piede ed elastico che tiene ben fermo il tallone. Consigliate per il mare e la piscina.

PRO: queste ciabatte sono state particolarmente apprezzate dai genitori per la fascia regolabile e per la resistenza

CONTRO: se il piede è particolarmente "cicciottello", il sandalo non calza bene

Sandali in gomma con cinturino, le nostre scelte

Se si sta cercando un sandalino fresco, comodo, sicuro per le settimane di vacanza al mare o per le giornate in piscina, ci sono due modelli in vendita su Amazon, particolarmente validi.

Il primo è il sandalino Crocs Crocband Kids, con cinturino alla caviglia. Un modello unisex per bambini e ragazzi, realizzato in resistente gomma. Un sandalo che non teme l'acqua che risulta leggero per la schiuma Croslite e che assicura sostegno e ammortizzazione ai bambini per tutto il giorno.

PRO: il sandalo è utilizzabile anche per uscire

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Il secondo modello che suggeriamo, invece, è Chicco Sandalo Manuel. Un sandalino che chiude tutto il piede, dorso e tallone, con un cinturino alla caviglia. Il modello è completamente il gomma, resiste a acqua e calore ed è facile da pulire. Il brand Chicco è per molti genitori sinonimo di garanzia.

PRO: le scarpine sono resistenti e durano nel tempo

CONTRO: attensione alle taglie, il sandalo calza poco. Meglio acquistare una taglia in più.

Infradito per bambini, le migliori

Altro modello di ciabatte per il mare consigliato per i bambini, sono le tradizionali infradito in gomma. Facili da infilare, morbide, resistenti a caldo e acqua.

Su Amazon, suggeriamo le Havaianas Brasil con elastico sul tallone. Un modello semplice, alla moda e sicuro poiché non c'è il pericolo che si sfili (come per la maggior parte delle infradito).

PRO: il dettaglio dell'elastico sul retro fa la differenza e fa apprezzare il prodotto a molte famiglie

CONTRO: secondo alcuni genitori le scarpine non sono adatte a bimbi particolarmente vivaci, poiché correndo c'è il rischio di inciampare.

Scarpette da scoglio

Attenzione alla scelta delle scarpe da scoglio, suggerite se ci sono sassi o scogli sul bagnasciuga e nell'acqua.

Tra i migliori modelli in commercio, c'è la scarpa avvolgente Cressi, ideale per bambini e ragazzi e suggerita per la spiaggia ma anche per le gite in barca. La sua suola è realizzata in materiale plastico resistente e flessibile. La tomaia è in neoprene e in materiale resistente a rete. E' disponibile in vari modelli, dal 24 al 35.

PRO: I genitori hanno approvato l'acquisto trovando particolarmente pratica l'apertura sul dorso.

CONTRO: secondo alcuni utenti, le scarpe sono poco rifinite

Sabot per bambini, la nostra scelta

Altra opzione interessante per la spiaggia e molto apprezzata da genitori e bambini, è il sabot. Si tratta delle ciabattine in gomma chiuse avanti e aperte dietro.

Su Amazon è in vendita il modello del brand Hitopteu con dinosauri, o scavatrice o farfalla sui due lati. I morbidi punti di massa sul plantare offrono un'esperienza di utilizzo confortevole, inoltre il cinturino sul dorso del piede può essere portato dietro la caviglia per trasformare il sabot in un sandalo vero e proprio.

PRO: le ciabatte sono resistenti e comode, i bambini non si lamentano nell'indossarle

CONTRO: attenzione alle taglie poiché non corrispondenti

Sandali da spiaggia, i più amati dai bambini

Infine, per soddisfare a pieno il gusto dei bambini, ecco dei sandali che conquistano sempre tutti i più piccoli: sono i "Characters Cartoons", dei sandali con cinturino alla caviglia e fascia sulle dita in gomma, dei personaggi preferiti da bimbi e bimbe.

Si può scegliere tra Frozen, Bing e Spiderman e anche tra diverse colorazioni.

PRO: i sandali hanno un buon rapporto qualità prezzo

CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli