Home Famiglia Moda e bellezza

Le migliori creme contro le macchie sul viso

di Nostrofiglio Redazione - 13.12.2022 - Scrivici

le-migliori-creme-contro-le-macchie
Fonte: Shutterstock
Quali sono le migliori creme contro le macchie sul viso? Abbiamo selezionato una vasta gamma di prodotti da consigliarvi.

In questo articolo

Creme contro le macchie sul viso

Le macchie sulla pelle del viso rappresentano un inestetismo cutaneo che spesso può risultare problematico, soprattutto trattandosi di una zona esposta come quella del viso.

L'insorgenza delle macchie sulla pelle può avere cause diverse: possono comparire macchie dovute all'invecchiamento cutaneo, a fattori genetici ed ereditari, a fattori ormonali, a patologie infettive e non, a farmaci o sostanze irritanti. Il trattamento delle macchie sul viso dipende quindi dall'eziologia ed è bene sempre chiedere al proprio dermatologo di fiducia prima di intervenire.  In commercio esistono diversi prodotti studiati per le macchie cutanee. Si tratta soprattutto di cosmetici ad azione schiarente. Abbiamo selezionato per voi alcune creme contro le macchie sulla pelle del viso.

Migliore crema schiarente per il viso

Altrapelle - Il Cofanetto

Tenless ha sviluppato un trattamento dermatologico sinergico che agisce sin dalle prime fasi di formazione delle macchie scure, schiarendo ed uniformando l'incarnato. All'interno del cofanetto Altrapelle potrete trovare 3 prodotti:

  • il Trattamento Anti-Macchie per depigmetare la pelle, 
  • il Booster Illuminante per uniformare l'incarnato,
  • la Crema Viso 50+ per offrire alla pelle un fattore protettivo.

Stiamo parlando di un trattamento anti-macchia che depigmenta la macchie scure, riduce e previene la pigmentazione in poche settimane. 

HINA Rome - Crema Antimacchia Viso

La crema notte antimacchia viso agisce sulle macchie cutanee di notte perchè questo è il momento ideale per la rigenerazione cellulare. Il principio attivo agisce durante il riposo notturno, donando più uniformità al viso al risveglio.

Questa crema viso è costituita da uva ursina e acido salicilico. Il primo ingrediente ha proprietà antiossidanti, il perfetto ingrediente per combattere l'invecchiamento cutaneo e i radicali liberi. L'acido salicilico ha il compito coadiuvante di penetrare i pori della pelle ed eliminare le impurità, facilitando l'azione antimacchia.

Crema Viso Anti Macchie Scure

La crema viso anti macchie scure è realizzata con estratti vegetali naturali: niacinamide ed estratto di tè verde per una pelle luminosa e uniforme, riducendo la pigmentazione irregolare.

Nutre e ripara la pelle, la rende liscia ed elastica ed illumina l'incarnato. Se prestate attenzione alla protezione solare e utilizzate questa crema sbiancante, vedrete tanti benefici per la pelle.

Creme contro le macchie sul viso

PentaMedical Brunex Urto

Brunex Urto è una crema da 30 ml che elimina le macchie in tempi rapidi e ripristina una corretta produzione di melanina attraverso il blocco dell'enzima tirosinasi.

TOPJESS crema sbiancante

Gli ingredienti speciali e antiossidanti di questa crema penetrano in profondità nella pelle, prevenendo naturalmente la formazione del colore e permettendo alle cellule della pelle più chiare di accumularsi sulla superficie della pelle. E' un eccellente correttore di macchie scure per il trattamento di macchie brune, lentiggini, decolorazione della pelle e iperpigmentazione causata da danni del sole.

La crema contiene una varietà di estratti, sicuri, delicati, naturali, sensibili alla pelle, non tossici e innocui per la pelle.

Eucerin Anti-Pigment

La crema antimacchia Eucerin riduce efficacemente le macchie scure e ne previene la ricomparsa. Una crema giorno idratante con protezione uva e uvb per una pelle più uniforme e luminosa.

Modalità d'uso: applicare la mattina dopo un'accurata detersione su viso, collo e décolleté. Massaggiare delicatamente sulla pelle. Evitare il contatto con gli occhi.

OMUM- Ma Jolie pelle

La crema viso Ma Jolie Peau è appositamente formulata per le pelli miste e per rispondere agli squilibri ormonali legati alla gravidanza. Prodotto certificato biologico ed ecologico da Ecocert e Cosme Bio, testato sotto controllo dermatologico, senza olio essenziale.

Brrnoo crema schiarente macchie viso

Questa crema schiarente per le macchie del viso è ideale per schiarire le macchie scure, l'iperpigmetazione e il melasma. 

E' realizzata con una formula naturale che si assorbe velocemente, non unge e non crea nessun danno per la pelle. 

Rilastil D-Clar Crema Viso Fluida Depigmentante

La crema viso Rilastil riduce le ipercromie, le macchie solari, il melasma, le iperpigmentazioni.

E' un trattamento anti-macchie schiarente ed uniformante, formulato con acido mandelico e clari-Tech Complex.

Per la sua applicazione versare alcune gocce sul palmo della mano e tamponare guance, fronte, mento e collo, effettuando un massaggio circolare.

Come prevenire le macchie sul viso

Come abbiamo già detto, l'età non è l'unico fattore responsabile della comparsa delle macchie della pelle sul viso. Ci sono diversi fattori responsabili della comparsa delle macchie della pelle sul viso. Tra questi, l'esposizione ai raggi Uv senza protezione rappresenta uno tra i maggiori fattori di rischio, poichè il sole stimola la produzione di melanina.

Cosa si può fare per prevenire le macchie sulla pelle del viso? 

Essendoci una stretta relazione tra raggi solari e macchie cutanee, una cosa molto importante da fare per prevenire le macchie sul viso è non esporsi al sole senza protezione, non solo d'estate quando ci si prepara all'abbronzatura ma anche nei mesi invernali quando i raggi solari sembrano meno pericolosi. Una buona dose di crema solare tutte le mattine prima di uscire di casa con un buon filtro protettivo non inferiore a 30 è una buona e sana abitudine per prevenire le macchie sulla pelle. 

Macchie da cloasma gravidico

Il melasma o cloasma rappresenta un tipico caso di iperpigmentazione locale (un accumulo di melanina) della pelle che si verifica spesso durante la gravidanza. Viene definito cloasma gravidico maschera della gravidanza e colpisce soprattutto le donne con carnagione più scura. Può essere scatenato da fattori ormonali, in particolare, dagli squilibri degli ormoni sessuali femminili. Ecco perchè si manifesta nelle donne in gravidanza. E' una condizione momentanea che va via dopo il parto e non è doloroso e non comporta alcun rischio per la gravidanza. Certo è che può essere fastidioso esteticamente quindi si possono prendere delle precauzioni per evitare un peggioramento in attesa che scompaia come ad esempio (anche in questo caso) usare una crema ad alto fattore protettivo durante l'esposizone al sole.

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli