Home Famiglia Moda e bellezza

Giacconi e felpe babywearing, come sceglierli e i modelli più belli

giaccababywearing.600
Fonte: shutterstock
Sta per arrivare l'inverno e, con esso, anche il freddo, ma voi, per comodità, preferite a volte portare il vostro bebè in fasce e marsupi? Come fare quindi? Potete acquistare un giaccone o una felpa babywearing per portare con voi il bebè, facendolo stare al caldo. Ecco una selezione dei modelli più belli.

Ci sono molti modi per passeggiare comodamente durante la stagione autunnale, invernale, ma anche primaverile con il proprio bambino: uno di questi è con un giaccone babywearing (o giacca canguro), cioè attrezzato per integrare il neonato alla giacca della mamma grazie a un pratico inserto. Tali giacconi sono molto comodi e pratici e sono perfetti per portare sempre con sé il bimbo. Considerate che ci sono anche in versione felpa babywearing!

Come scegliere il giusto giaccone o felpa babywearing?

Ci sono alcune variabile che potete tenere in considerazione prima di procedere all'acquisto.

Da utilizzare (potenzialmente) tutto l'anno

E' una giacca che può essere utile dall'autunno alla primavera, come anti-vento o anti-freddo. Le felpe poi, vanno benissimo e sono pratiche anche per chi trascorre l'estate in montagna.

Può metterla anche papà

Dipende dalla scelta della taglia e del colore: se la acquistate un po' più abbondante e di una tinta neutra è l'occasione perfetta per passarla qualche volta anche al papà per portare il piccolo in grembo con sé.

Attenzione che la vostra percezione di calore "cambierà"

Forse lo avete già notato in gravidanza, ma avete spesso caldo e vi capita di essere in maglietta mentre il resto del mondo è in golfino: insomma, la vostra percezione della temperatura esterna è cambiata. Pensate a quando uscirete con un pupo attaccato al vostro corpo: dipende molto da dove abitate, ma forse non avrete bisogno della giacca più pesante in assoluto sul mercato ma di una via di mezzo...

La giacca babywearing per quattro utilizzi

Se volete poi prendere due piccioni con una fava, esistono in commercio le versione per quattro utilizzi:

  • premaman
  • post-parto (senza bambino)
  • bambino portato davanti
  • bambino (più grandicello) portato dietro

Abbiamo selezionato alcuni tra i modelli più belli e pratici.

Giaccone babywearing "Happy Mama"

Giacconi babywearing

Ecco un'elegante giaccone invernale imbottito, del marchio "Happy Mama", con inserto estraibile per portare il bambino in fascia o in marsupio. Il giaccone ha le maniche lunghe, le tasche laterali e il cappuccio. Molto comodo da indossare, è in morbido tessuto. La vestibilità è perfettamente corrispondente alla taglia indicata. È in poliestere e si chiude con una cerniera. Il prodotto è lavabile in lavatrice. Lunghezza totale: 74-80 cm. Lunghezza delle maniche: 63-68 cm.

Pro di chi lo ha comprato: giacca comoda, con due inserti intercambiabili: uno

per la pancia, uno da utilizzare dopo la nascita. Perfetta.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente il rapporto qualità/prezzo è appena sufficiente.

Giaccone babywearing "Taambab"

Giacconi babywearing

Un bel cappotto morbido e babywearing, della ditta "Tambaab", perfetto per portare un bambino, poiché consente l'inserimento di marsupi morbidi. Il prodotto è molto trendy e può essere usato anche in gravidanza. Confortevole grazie anche al cappuccio, è abbastanza caldo per proteggere la mamma e il bambino dal vento e dal freddo. Pratico, adattabile ed elegante, questo cappotto è dunque perfetto sia per la maternità sia per il post-parto. Per le misure, è opportuno fare riferimento alla tabella nelle foto del prodotto. L'assistenza è a disposizione per qualsiasi domanda.

Pro di chi lo ha comprato: ancora nessuno.

Contro di chi lo ha comprato: ancora nessuno.

Giaccone babywearing "Sodhue"

Una giacca di felpa dell'azienda "Sodhue" con un inserto apposito per l'uso con un neonato. Questa giacca consente di portare il bambino in una fascia e permette così un contatto intimo più dolce con il piccolo. La giacca può essere usata anche durante la gravidanza. Il prodotto è realizzato in tessuto di cotone polare e in lino di alta qualità, è morbido e caldo e protegge la mamma e il bambino dal vento e dal freddo. Materiali: 50% Cotone + 50% Poliestere.
Si prega di fare riferimento alla tabella delle taglie di "Sodhue" nelle immagini del prodotto prima di acquistare.

Pro di chi lo ha comprato: ancora nessuno.

Contro di chi lo ha comprato: ancora nessuno.

Giaccone babywearing "Hoppediz"

Giacconi babywearing

Un bel giaccone del marchio "Hoppediz", perfetto per portare con sé il neonato e per proteggerlo dalle intemperie. È presente un inserto con doppia cerniera per il bambino. Si può utilizzare anche per la gravidanza. Il prodotto è caratterizzato da un grande cappuccio rimovibile, tasche interne e tasche esterne. Vi sono anche scaldamani con il foro per pollice. Il giaccone è impermeabile e traspirante. Materiale: 100% poliestere.

Pro di chi lo ha comprato: ancora nessuno.

Contro di chi lo ha comprato: ancora nessuno

Giacca felpata babywearing "Zeta Ville Fashion"

Giacconi babywearing

Una bella e comoda giacca felpata, del marchio "Zeta Ville", con tasca funzionale studiata per portare il neonato con fascia o marsupio. Il prodotto è realizzato in morbido e delicato tessuto pile, che risulta gradevole e traspirante sulla pelle. Vi è cappuccio per la mamma e ce n'è uno anche per il bambino. Le maniche sono lunghe e si chiude con cintura. La giacca è lavabile in lavatrice.

Pro di chi lo ha comprato: la felpa è molto comoda e calda per chi porta i bimbi con marsupi o fasce.

Contro di chi lo ha comprato: secondo un cliente è stretta e poco pratica.

Felpa babywearing "Mija"

Giacconi babywearing

Ecco un'altra giacca felpata, della ditta "Mija", molto riscaldante, comoda e adatta a portare il bebè con sé. Questa felpa polare ha una tasca progettata in modo tale da far stare il bambino sempre al caldo. Per il trasporto del bebè, è necessario ovviamente un marsupio o una fascia. Il prodotto è realizzato con materiale di alta qualità, è sicuro per la salute e rispetta gli standard europei. Disponibile nei seguenti colori: blu navy, nero, grigio.

Pro di chi lo ha comprato: la felpa è ampia, comoda e calda.

Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

Felpa premaman per portare il bebè sul davanti oppure dietro

La felpa è 3 in 1 con cappuccio è realizzata in pile ed è adatta per marsupi morbidi e fasce. Il suo punto di forza è la possibilità di trasportare i bimbi sia sul davanti che sul dietro.

Protegge dal vento e dal freddo ed è disponibili in nero o in rosso.

Prima dell'acquisto è preferibile consultare la tabella con le taglie dalla S alla XXL.

Pro di chi lo ha comprato: la felpa è ampia, comoda e calda.

Contro di chi lo ha comprato: nessuno.

LEGGI PURE:

***Contenuto sponsorizzato: Nostrofiglio.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Nostrofiglio.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

TI POTREBBE INTERESSARE

Leggi articoli su

articoli correlati

ultimi articoli