Matrimonio col pancione

Gli inviti per le nozze

21 Maggio 2011
Le partecipazioni al matrimonio vanno inviate almeno un mese e mezzo prima del giorno fatidico. Come scegliere i biglietti? La tradizione vuole quelli bianchi o avorio, ma potete anche stupire gli ospiti con un invito web.20!
Facebook Twitter Google Plus More

È bene inviare gli annunci di matrimonio almeno un mese e mezzo prima, con gli indirizzi dei destinatari sulle buste scritti rigorosamente a mano in bella grafia.

I più tradizionali sono i cartoncini singoli o doppi, tagliati a mano color bianco o avorio, ma ce ne sono di ogni tipo: romantiche, colorate, floreali, ecologiche, fotografiche. Insomma, per tutti i gusti. L’importante è non esagerare per non cadere nel cattivo gusto. Le coppie che hanno già un bambino possono includerlo nell’annunciare dell’evento.

 

Chi è invitato al ricevimento riceverà, insieme alla partecipazione, anche il biglietto con l’indicazione del luogo e dell’ora del rinfresco. Mai aggiungere nella busta l’indicazione del negozio in cui è stata depositata la lista nozze!

 

Per quanto riguarda la quantità da ordinare bisogna tenere presente che le partecipazioni vengono stampate di 100 in 100 e che è meglio averne sempre una certa quantità di riserva per supplire a qualche dimenticanza o agli inviti dell’ultima ora.

Vuoi mandare una partecipazione alle nozze web 2.0? Guarda questo video

Leggi tutto lo Speciale Matrimonio col pancione

Vuoi chiedere consiglio a altre mamme? Entra nel forum di nostrofiglio.it